- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Roberto Mancini, tecnico della Nazionale italiana, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb per comentare il girone sorteggiato per Euro2020 (Italia, Svizzera, Turchia, Galles). Le sue parole: "Anche agli altri è andata bene. Io credo che tutti i gruppi siano abbastanza equilibrati, a parte quello della Germania. Conosco abbastanza bene la Svizzera, ma loro conoscono altrettanto noi. I turchi pure li conosco benissimo e sono ottimi calciatori, passati nel gruppo della Francia. Hanno una buona squadra. Il Galles forse è quella che conosciamo meno, ma Giggs è stato uno dei migliori calciatori al mondo e pratica un buon calcio. E tutti giocano in Premier League. Poi sta a noi essere bravi".
Sul cammino: "Qui si dà per scontato che l'Olanda vinca il suo girone, quando poi molti gruppi fin qui sembravano scontati e invece non lo sono stati. Noi vogliamo vincere e per farlo dobbiamo vincere 7 partite di seguito, non c'è null'altro da fare".
Sulle gare in casa: "Nel primo gruppo lo stadio Olimpico ci può dare una bella spinta. Giocare in casa con molti tifosi italiani è un vantaggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA