- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie
RIYAD - Di nuovo Senad Lulic, sei anni dopo l'eroe di Coppa consegna nelle mani della Lazio un nuovo trofeo: la squadra di Simone Inzaghi batte la Juventus ed alza al cielo di Riyad la sua quinta Supercoppa Italiana nella storia. Era la quarta finale di Inzaghi in tre anni e mezzo di Lazio, il tecnico piacentino vince il suo terzo trofeo da quando siede sulla panchina dei biancocelesti.
La partita è stata giocata su ritmi molto alti ed intensi, con la Lazio che trova la via del gol grazie a Luis Alberto che approfitta di un intelligente scarico di Milinkovic-Savic. La Juve però c'è ed alza la sua pressione, il lavoro dei bianconeri trova alienazione attraverso i piedi di Dybala: l'argentino sfrutta un tap-in sulla ribattuta di Strakosha che è imperfetto sulla conclusione di Ronaldo.
Nel secondo tempo la gara si spegne e diventa bruttina, ma la Lazio ha dalla sua parte l'uomo della provvidenza: caiptan Lulic, il capitano torna eroe della patria e centra il gol del sorpasso al minuto 73'. La Juve esce dal campo ed i capitolini trovano modo di trovare il tris, è Cataldi - all'ultimo secondo - a chiudere una gara pesantissima ed importantissima in quel di Riyad. Vince la Lazio, ancora una volta, e stavolta alza anche un trofeo. Tutto perfetto, ora via con i festeggiamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA