- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
LISBON, PORTUGAL - SEPTEMBER 05: Javier Tebas President of La Liga talks during Day 1 of Soccerex Europe Convention at Tagus Park on September 5, 2019 in Lisbon, Portugal. (Photo by Gualter Fatia/Getty Images)
ROMA - Juan Vicente Marín Villanueva, uno tra i portavoce nel mondo della Liga (nonché suo delegato in Italia), ha parlato a Tuttomercatoweb.com dei motivi della ripartenza del massimo campionato spagnolo. Ecco le sue parole: "Ci troviamo in uno scenario completamente nuovo per tutti, pieno di incertezza, ma proprio per questo LaLiga ha iniziato a lavorare fin dall'inizio della crisi per fare il bene dell'industria del calcio. Ha collaborato con tutti i suoi club e col Governo spagnolo attraverso il CSD (Consejo Superior de Deportes, ndr), così come col resto delle istituzioni europee, con quest'obiettivo comune e anche con l'idea di preservare, al contempo, la salute di tutti: dei professionisti, dei tifosi e delle altre numerose figure che fanno parte del mondo del pallone".
Quanto è importante terminare la stagione 2019-2020?
"È fondamentale far ripartire il calcio professionistico, è un settore di grande importanza dal quale dipendono tante, tantissime persone. Non è solo sport, c'è molto di più. Il calcio deve riprendere e la stagione 2019-2020 va portata a termine, per tante svariate ragioni".
Una ripartenza attesa a lungo che farebbe felici, dunque, non solo giocatori e tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA