gazzanet

Lega Pro, parlano i medici: “Protocollo Figc incompleto”

redazionecittaceleste

Ecco il comunicato ufficiale dei medici sociali della Lega Pro

ROMA - Anche i medici sociali delle 60 squadre di Serie C considerano incompleto il protocollo della Figc. Ecco il comunicato ufficiale della terza serie nostrana.

"Il protocollo sanitario redatto dalla commissione medico-scientifica della FIGC è di difficile applicazione per i Club di Serie C e lascia ancora troppe domande aperte. È quanto è emerso dall’incontro che si è tenuto ieri in videoconferenza tra i vertici di Lega Pro, il rappresentante dei medici della Serie C Francesco Braconaro, e l’avvocato di PwC Tls Gianluigi Baroni, con i 60 medici sociali dei club di Lega Pro.

Il protocollo medico - sanitario è stato valutato dai medici sociali di Serie C rispetto a diversi parametri: la fattibilità tecnico - scientifica, giuridica, ed economica oltre che la fattibilità di applicazione a seconda del territorio di riferimento.

Rispetto al primo parametro, i medici hanno sottolineato la difficoltà di accedere ad un numero elevato di tamponi, che allo stato attuale non sono disponibili nemmeno per i cittadini. Inoltre, i medici prestano servizio sul territorio e, soprattutto nelle zone maggiormente colpite dal coronavirus, sarebbe altamente rischioso entrare in contatto sia con i calciatori che con i propri pazienti. Si rischierebbe di diffondere il virus.