- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Nonostante dopo il derby la Lazio sia rimasta con l'amaro in bocca per le occasioni sprecate comunque i biancocelesti hanno dimostrato di avere la propria chiara identità di gioco.
Di questo avviso è l'ex calciatore del club capitolino Vincenzo Mirra. Ecco come si è espresso ai microfoni di Lazio Style Radio: "C’è grande rammarico nell’ambiente biancoceleste per aver pareggiato il derby di domenica scorsa. Allo stesso tempo, però, ora sappiamo che la Lazio è pronta per questa stagione, in particolare, per puntare concretamente ai suoi obiettivi. La formazione biancoceleste in queste prime giornate di campionato è sicuramente favorita sulle compagini che, nel corso di quest’estate, hanno cambiato molti interpreti. Lo abbiamo visto, infatti, contro la Sampdoria e la Roma. Inoltre, la squadra di Inzaghi è una delle formazioni ad aver svolto un ritiro lungo sempre nella stessa località, senza prender parte a tornei o manifestazioni".
"E continuna: "I biancocelesti, inoltre, possono contare su individualità come Correa, Luis Alberto ed Immobile che in questo avvio di stagione sono partiti molto bene. Quest’anno la Società è riuscita a preservare tutti i suoi pezzi pregiati della rosa. Nella passata stagione, invece, non sempre i calciatori più forti qualitativamente erano riusciti ad esprimersi al meglio. Come in tutte le squadre, c’è sempre un calciatore in grado di fare la differenza. La Lazio è entrata di diritto tra le più grandi del campionato. I biancocelesti, per il gioco che offre, cerca sempre la profondità ed, infatti, il reparto offensivo di Inzaghi è ricco di calciatori capaci ad attaccare gli spazi".
"E conclude: "Simone Inzaghi è molto bravo ad individuare le caratteristiche di ogni suo giocatore. La sua squadra può portare pressione nella metà campo avversaria per recuperare presto il pallone e, allo stesso tempo, è anche brava ad aspettare la formazione avversaria nella sua metà campo per poi ripartire in contropiede. Domenica scorsa la stracittadina è stata condizionata dal rigore concesso alla Roma, perché altrimenti la Lazio sarebbe potuta risultare molto più pericolosa in ripartenza".Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'
© RIPRODUZIONE RISERVATA