- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Al via il campionato Europeo di calcio a cinque per non vedenti che si svolgerà a Roma dal 17 al 24 settembre 2019 presso il Centro sportivo Paralimpico “Tre Fontane”. La presentazione dell’evento si è svolta presso la Sala Consiliare Giulio Cesare in Campidoglio, presente anche la Sindaca Virginia Raggi. Alla manifestazione parteciperà anche l’Italia con gara d’esordio contro la Turchia il 17 settembre alle ore 9.00.
Le prime due squadre qualificate andranno direttamente alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Ogni squadra è composta da 5 giocatori con solo il portiere vedente. In questo contesto la Lazio lancerà una bella iniziativa: a partire da Lazio-Parma del prossimo 22 settembre, un tifoso non vedente avrà la possibilità di avere a fianco uno speaker di Lazio Style Radio che gli racconterà le emozioni della partita della sua squadra del cuore. “Siamo i primi tifosi del calcio a cinque - ha detto l’Assessore allo Sport Daniele Frongia - per non vedenti. E siamo onorati di poter ospitare questo meraviglioso evento. Buon divertimento a tutti”. Alla presentazione ha partecipato anche il Presidente Claudio Lotito: “Con emozione e orgoglio sono qui presente. Ci sono le principali nazioni europee, lo sport era al di sopra di tutto e si fermavano le guerre. Lo sport deve superare tutte le differenze. La Lazio incarna i valori olimpici e intraprendiamo una serie di iniziative in tal senso. Dalla prossima partita la Lazio consentirà a persone scelte dalla Federazione di avere uno speaker della nostra radio per fargli vivere la partita della squadra del suo cuore. I giovani sono i cittadini del futuro, siamo tutti uguali e dobbiamo esprimere le nostre potenzialità. Roma è davvero caput mundi e questa manifestazione lo dimostra. Dobbiamo proiettare lo sport come punto di riferimento dei valori Olimpici”.
QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'
© RIPRODUZIONE RISERVATA