00:12 min

gazzanet

Lazio, Inzaghi: la Ternana per preparare schemi e sorprese. Le ultime

redazionecittaceleste

Oggi test amichevole, un'occasione per Inzaghi

ROMA - Mancano 4 giorni al ritorno in campo, ritorno col botto per la Lazio che è impegnata sull'ostico campo di Bergamo contro la spinosa Atalanta di Gasperini. Simone Inzaghi è a lavoro, sa che per alimentare il sogno scudetto bisogna vincere, e mischia le carte per preparare qualche sorpresa tattica che posa spaventare il Gasp. Sempre, ovviamente, restando fedele al suo 3-5-2. L'edizione odierna del Corriere dello Sport annuncia: "Simone prepara sorprese".

TERNANA - L'amichevole odierna contro la Ternana sarà, in tal senso, un test probante. La partita si terrà a Formello ma a porte chiuse e lontana da occhi indiscreti, messaggio emblematico di quanto sia importante questa sfida per la Lazio. Non, ovviamente, per il risultato, bensì perché è la prima - forse ultima - occasione per provare schemi e tattiche prima del ritorno in campo.

DUBBI - Ci sarà curiosità anche nel cercare di capire come verranno rimpiazzati i giocatori infortunati. Sono quasi certi del forfait Luiz Felipe e Lucas Leiva: Patric contro Batos è il ballottaggio in essere per sostituire il difensore, Cataldi contro Parolo quello per sostituire il mediano. Patric e Cataldi sono in vantaggio. Zoom anche sulla fascia sinistra orfana di Lulic. Inzaghi ha in mente l'adattamento di Marusic per sostituire il capitano, ma anche lui non è al meglio e potrebbe non essere della partita: pronto Jony.