- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Archiviata la sfida contro la Fiorentina, ora la Lazio dovrà preparare la sfida col Parma, altro crocevia importante per la corsa al quarto posto.
Proprio di ciò ha parlato l'ex giocatore biancoceleste Fabio Gismondi a Lazio Style Radio. Ecco quali sono state le sue considerazioni: "Firenze è stata un'altra occasione persa. Tre punti tranquillamente alla portata per come si era messa la gara. Abbiamo sbagliato su cose note. La Lazio è impostata sulla gestione della palla. Quando si mette in attesa soffre perché non sa difendere bene. Ok una squadra con qualità, ma la qualità deve esserci per 90'. Immobile non segna come lo scorso anno, così come i centrocampisti. Questo sta certamente rallentando la Lazio. Mancano ancora 11 partite, ma i biancocelesti devono puntare a vincerle tutte. Ok che abbiamo incontrato Juve e Napoli, ma ora queste squadre non affronteranno le gare come fatto con noi".
E continua: "Vincere con l'Inter sarebbe l'ideale. Mancano ancora trasferte difficili come a Genova contro la Samp e contro il Torino. Sarà difficile. Ci sono tante squadre in corsa. Il calendario delle altre non è certo facile, ma ripeto, forse Juve e Napoli era meglio che le incontravano prima. Sarà un finale di stagione divertente, ma visti i trascorsi punterei tutto sulla finale di Coppa Italia e sull'Europa League. Andare in Champions League porta a doversi confermare. O c'è un progetto che la prevede, oppure punterei tutto sull'Europa League. Fermo restando che comunque è importante provarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA