- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
gazzanet
ROMA - All'improvviso è diventato il nome caldo per l'attacco della Lazio, le difficoltà di arrivare ad Olivier Giroud hanno messo Tare nelle condizioni di dirottare su di lui, su Luis Suarez. Chi è? Scopriamo qualcosa in più alla luce dell'approfondimento che oggi il Corriere dello Sport, sulla sua edizione romana.
IDENTIKIT - 22 anni, 185 centimetri di pura forza, in Spagna lo chiamano Bisonte perché seppur non altissimo è capace di fare sfondamento centrale grazie alla sua prestanza fisica. Bravo, dunque, anche nel colpo di testa. In questa stagione si sta mettendo in luce: 17 gol in 29 partite con la Real Zaragoza in Secunda Division.
PREDESTINATO - È omonimo del grande centravanti del Barcellona, e forse contribuisce anche questo a renderlo un ragazzo che ha già l'aria del campione. Il Bisonte ha già l'aria di chi è qualcuno, in virtù di un comportamento esemplare dal punto di vista professionale e grazie alla sua generosità e bravura in campo.
NAZIONALE - È colombiano ma ha sposato una ragazza spagnola, con la quale ha anche un figlio. È dotato dunque di un doppio passaporto ma ha dichiarato un canale preferenziale per la Colombia, pur non chiudendo del tutto la porta alla Spagna.
PREZZO - A fine stagione tornerà tra le fila del Watford, probabilmente solo di passaggio visto che sono tanti i club che lo cercano: oltre alla Lazio ci sono l'Atletico Madrid, il Valencia ed il Betis Siviglia.
ORIGINI - È nato e si è formato a Santa Marta, la stessa città di Radamel Falcao: la Tigre, ha dichiarato, è uno dei suoi modelli calcistici principali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA