gazzanet

Lazio, contro il Parma per ripartire. I numeri parlano chiaro

redazionecittaceleste

La Lazio non può più permettersi passi falsi

ROMA - Stasera alle ore 20:45 allo stadio Olimpico la Lazio sarà chiamata a fermare quella che sembra sempre di più una mini crisi.

Dopo una confortante partenza contro Sampdoria e Roma, i biancocelesti hanno letteralmente messo il freno a mano andando a perdere partite abbordabili come quelle contro Spal e Cluj. Due bruschi stop che hanno generato diverse critiche nei confronti di Inzaghi e i suoi calciatori. Per questo motivo serve ripartire, e l'occasione migliore sembra essere proprio la sfida di stasera contro il Parma.

LE STATISTICHE CONTRO IL PARMA 

Nonostante non si è neanche a ottobre, la Lazio è già alle strette. I 4 punti in tre partite di Serie A, uniti alla sconfitta col Cluj in Europa League, fanno sì che capitan Lulic e compagni abbiano i fari puntati addosso. Da favorita per il quarto posto a squadra irriconoscibile. Per fortuna la stagione è appena iniziata e il margine per migliorare c'è. Ovvio però che i biancocelesti già da stasera devono dimostrare di aver cambiato marcia. La sfida contro il Parma, statistiche alla mano, porta bene alla Lazio. In 53 gare totali contro gli emiliani, il club capitolino ha vinto 24 volte, pareggiato 15 e perso in 14 casi. Nella passata stagione sono arrivate due vittorie per la squadra di Inzaghi.

L'andata fu griffata da Immobile e Correa, con un Berisha determinante subentrato dalla panchina. Il ritorno corrispose a un vero e proprio dominio dei biancocelesti visto che solo dopo 45' guidavano il match con un netto 4-0 grazie alle reti di Marusic, Lulic e la doppietta di Luis Alberto. Tra i giocatori della Lazio che si esaltano maggiormente contro i gialloblu c'è senz'altro Immobile. L'attaccante napoletano va a segno da tre gare consecutive contro il Parma, buon auspicio in vista della carenza di reti che sta mostrando il club capitolino nelle ultime uscite.QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'