- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
gazzanet
ROMA - Continuano i giudizi sulla Lazio all'indomani della sfida contro la Spal che ha visto i biancocelesti andare via sconfitti da Ferrara.
Della performance dei biancocelesti ne ha parlato anche l'allenatore Luigi Cagni. Ecco come si è espresso ai microfoni di Elle Radio: "Credo che Simone Inzaghi, da ex calciatore, sappia benissimo cosa accade quando si rientra in campo dopo la sosta. L’esplosione del caldo in modo esagerato, di cui si sono lamentati tutti, non ha sicuramente aiutato. Per fare grossi risultati è necessario essere al meglio della condizione psicofisica. Il problema da risolvere è capire quando la squadra è in difficoltà e di conseguenza cambiare modulo all’occorrenza. A volte bisogna raccogliere ciò che si può quando non si è al meglio. Dobbiamo entrare nell’ordine dell’importanza della forma fisica".
E continua: "Se ad esempio si è fatto lavoro di potenziamento fisico in vista di tanti impegni ravvicinati, chi va in panchina sta messo peggio di chi gioca dall’inizio. Il caldo è terribile ed è difficile avere la giusta scossa quando manca l’aria in campo. Non per niente il ritmo più alto ce l’anno in Inghilterra col loro clima fresco e piovoso. Poi non deve essere sempre una giustificazione, ma i discorsi sull’estetica hanno stancato. L’importante sono i risultati, ieri il Milan ha vissuto una serata difficile, ma la vittoria cancella tutti i dubbi. Si parla sempre del Milan di Sacchi, con giocatori eccezionali, ma anche loro a volte si gestivano perché non si potevano fare 60 partite l’anno al massimo".QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'
© RIPRODUZIONE RISERVATA