- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Così avvincente non è mai stata la corsa all'Europa e in primis alla qualificazione in Champions League.
Da almeno un mese ci sono sei squadre, sette se si conta la Sampdoria, in dieci punti. Mai negli anni passati c'era stato tanto equilibrio. La scontatezza del primo posto in Serie A è stata declassata dalla vera e propria bagarre in zona Europa.
Al rientro dalla pausa Nazionali, la 29esima giornata di Serie A sarà quasi cruciale per la corsa alla Champions League. Tanti scontri diretti che potranno dare già verdetti importanti. Partendo dal "basso", il Torino avrà una sorta di ultima spiaggia sul difficilissimo campo della Fiorentina. Dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna un'altra gara a zero punti potrebbe sancire il sogno Europa della squadra di Mazzarri. Poi ecco l'Atalanta. La compagine di Gasperini sulla carta ha la sfida più facile al Tardini contro il Parma, ma solo sulla carta. Gervinho e compagni ancora non sono salvi, e da qui a fine stagione cercheranno di ottenere più punti possibile tra le mura amiche. I due big match saranno Roma-Napoli e Inter-Lazio, entrambi domenica 31 marzo, il primo alle 15:00, il secondo alle 20:30.
I giallorossi saranno costretti a fare punti contro una squadra sicura del secondo posto come quella di Ancelotti, ma che sicuramente vorrà fare bella figura allo stadio Olimpico nonostante qualche assenza. Altro club che dovrà almeno evitare di perdere (la vittoria sarebbe fondamentale) è la Lazio. la squadra di Inzaghi è forse quella che sta giocando meglio in questo periodo, ma di fronte troverà un Inter rivitalizzata con un Icardi in più, anche se non dal 1'. Infine, un altro scontro cruciale sarà Sampdoria-Milan. Marassi non è mai un campo semplice. In più i rossoneri ci arrivano dopo la sconfitta del derby e le polemiche della lite tra Kessie e Biglia. Insomma, si preannuncia una 29esima giornata di Serie A scoppiettante e la protagonista sarà la corsa Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA