- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie
ROMA - Da veloci, freschi e brillanti a flosci e prevedibili, a tratti anche spaesati. Le frecce della Lazio si bloccano. Una frenata brusca. Quasi un testacoda. Lo strano e altalenante momento d'impatto dei biancocelesti, con tre sconfitte in quattro gare dal rientro della sosta, ha diverse facce, ma forse le più emblematiche e significative sono quelle di Jony e Lazzari.
Avrebbero dovuto rappresentare la novità, eppure nessuno dei due neolaziali è stato molto promettente. Al debutto in campionato a Genova con la Samp, Lazzari ha fatto faville, con pericolose ripartizioni, oltre venti discese, con altrettanti incroci, per non parlare di Jony che, pur giocando una decina di minuti nel derby, ha fatto intravedere guizzi interessanti, per poi confermarsi in Romania, risultando inviato a salvarsi nella debacle col Cluj. Poi però al momento delle conferme, il nulla. Lo spagnolo, si vede, è bravo tecnicamente, veloce a ripartire e nel crossare, ma latita paurosamente in fase difensiva. In Europa League se l'è cavata discretamente, con l'Inter è stato un disastro. Sul gol decisivo di D'Ambrosio, con la compartecipazione di Strakosha, ha commesso un errore grave. Quasi un'umiliazione per come è stato sovrastato di testa.
IN DISCESA
Jony sicuramente imparerà, ma le sue caratteristiche offensive e l'iniziale adattamento al nostro calcio non lo agevolano. L'unico precedente positivo è che Lulic, il titolare, debuttò a San Siro in maniera disastrosa. Lo spagnolo, almeno, ha delle attenuanti, ma Lazzari no perché conosce il campionato e le difficoltà. Non è facile giocare con una mano fratturata e, forse, un po 'lo condiziona, anche perché dopo la prima con la Samp, l'ex della Spal è completamente sparito. O i due si riaccendono, oppure rischiano una stagione in chiaroscuro. Ma Inzaghi e la Lazio non se lo possono permettere.
Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA