- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
Parla Inzaghi
ROMA - Queste le parole del tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida contro il Torino:
Qual è la sua Lazio ideale? E dove deve crescere?
Io penso che la partita contro la Fiorentina era piena di insidie. La Viola sta lavorando bene e meriterebbe più punti in classifica. Abbiamo preso il gol dello 0-1 e non è stato semplice. Abbiamo dimostrato carattere anche se dobbiamo recuperare la condizione. Il tempo ci restituirà i calciatori che ci mancano.
Sugli acciaccati...
Col Torino giocheremo dopo 48 ore rispetto alla sfida precedente. Cataldi sicuramente non è pronto per giocare, vedremo se ce la farà per la parte finale. Marusic non è ancora pronto per giocare dall'inizio e poi valuteremo Correa che si è mosso meglio e vedremo le condizione di Caicedo e Immobile. Per quanto riguarda gli infortunati più seri speriamo di recuperarli per il Milan.
Sul frattello Pippo vicino alla promozione in Serie A...
Gli faccio i complimenti perché sta macinando record con la sua squadra e stasera penso che possano festeggiare in casa contro la Juve Stabia. Non avranno i tifosi ma gli va fatto un groppo plauso.
Alla Lazio può bastare la grinta per lo scudetto?
I ragazzi hanno dimostrato grande cuore e grinta per rimanere lì. La vittoria di sabato ci ha avvicinato molto al nostro grande obbiettivo Champions.
Su André Anderson...
Si tratta di un giocatore che può fare la mezzala e la seconda punta. Ora dovrà darci una mano in attacco ma sta migliorando.
Le cose che ci sono in comune tra oggi e l'inizio della stagione...
Speriamo di recuperare le energie fisiche. Il calendario noj ci ha aiutato. I ragazzi hanno dimsotrato un grande spirito di sacrificio con la speranza di recuperare qualcuno al più presto. Da qui in avanti conterà la testa e le gambe. Sabato abbiamo dimostrato grande lucidità facendo le scelte giuste.
Ambizione scudetto o serenità Champions: quale fattore può spingere di più la Lazio?
Dopo quattro anni il nostro grande obiettivo è raggiungere la Champions. Intanto raggiungiamo quello, poi vedremo cosa otterremo di qui in avanti.
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA