gazzanet

Inter-Lazio, Marusic la fa da padrone sulla fascia destra. Sarà anche per l’arrivo di Romulo?

redazionecittaceleste

Dopo tante polemiche sul suo rendimento, l'esterno della Lazio mette in scena una grande prestazione contro l'Inter

ROMA - Tra i migliori della Lazio contro l'Inter c'è stato sicuramente Adam Marusic. L'esterno montenegrino biancoceleste l'ha fatta da padrone sulla fascia destra.

Una Lazio ritrovata. Una squadra mai doma, che corre senza mai fermarsi fino al secondo tempo supplementare. Questa è stata la compagine di Inzaghi ieri, e uno dei giocatori che più hanno incarnato questo spirito è stato Adam Marusic. Che l'arrivo di Romulo non lo abbia sbloccato?

Ora la concorrenza aumenta per Marusic

Evidentemente le sirene del mercato hanno allarmato l'esterno montenegrino. La Lazio nelle ultime ore si è aggiudicata le prestazioni di Romulo. Il giocatore brasiliano arriva per giocarsi il ruolo proprio da esterno destro, anche se la sua duttilità permetterà a Inzaghi di poterlo collocare anche in altri ruoli.

Cambia la musica perciò per Marusic, e l'esterno sembra averlo capito. Dopo sei mesi di concorrenza praticamente minima visto il rendimento di Patric, arriva un giocatore che constringerà il numero 77 della Lazio a dare il massimo se non vorrà uscire dai titolari.

Perciò, è anche per questo motivo che contro l'Inter si è visto un Marusic ritrovato. Spunti di qualità davanti, e buone coperture dietro. In fase offensiva è una spina nel fianco dei nerazzurri. Difficilmente viene fermato. Anche in difesa, sono pochissimi i pericoli derivanti dalla sua fascia. Un po' di sana competizione farà sicuramente il bene suo e anche della Lazio, e i risultati già si stanno intravedendo.