- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Il calcio cambia faccia, la pandemia da Coronavirus sta cambiando molte cose ed il calcio non è esente da tutto questo. Qualora si dovesse riprendere a giocare infatti - questione di nuovo in forte dubbio - le squadre potranno giocarsi ben cinque sostituzioni e non più tre come è sempre stato.
OK DALLA FIFA - La proposta è stata avanzata per rendere più pulito il gioco e garantire la massima agevolazione alle squadre, ma questo potrebbe agevolare i grandi club - come la Juventus in Italia - che possiedono rose lunghe e profonde. La Fifa intanto ha ben accolto la proposta e l'Ifab, che ha un dossier aperto da settimane sull'argomento, potrebbe ben presto formalizzare la nuova regola.
COME FUNZIONA - Innanzitutto si tratta di una regola temporanea volta solo a fronteggiare l'emergenza, la prossima stagione dovrebbe vedere ripristinata ogni cosa. Inoltre i cambi dovranno essere concentrati in tre momenti oppure nel corso dell'intervallo: ok all'ingresso di 5 giocatori dalla panchina, ma non in 5 mosse diverse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA