- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Giovedì 19 settembre la Lazio esordirà in Europa League, in Romania contro il Cluj. L'esperto di calcio romeno, ex giocatore del Bari Ionut Rada. Il difensore classe 1982 è attualmente svincolato, e ha voluto parlare del Cluj, prossimo avversario della Lazio, dove lui ha militato dal 2010 al 2015.
Queste le sue parole ai microfoni di Radiosei: "L’esperienza che ho fatto in Italia, al Bari, è stata molto importante, ho imparato tanto soprattutto dal punto di vista tattico. Col Cluj ci ho giocato per parecchi anni, giovedì mi aspetto una bella partita”.
CLUJ TRA CAMPIONATO ED EUROPA: “Il Cluj, anche quest’anno, punterà a vincere nuovamente il campionato: non vedo squadre alla loro altezza in Romania. In Europa League spero possa fare un buon percorso, c’è tanto entusiasmo anche grazie al nuovo allenatore, Petrescu, che è molto capace a preparare le partite. C’è un girone complicato però da affrontare: la Lazio è una grande squadra, il Rennes ha vinto la coppa di Francia contro il PSG, poi c’è il Celtic che conosciamo tutti. Insomma sarà un girone interessante".
CLUJ - LAZIO: “Petrescu ha una rosa con tanti giocatori con esperienza europea. Il Cluj si sa difendere bene, ma sa anche andare a pressare alto. Dipende da come Petrescu preparerà la partita”.
SU STEFAN RADU: “Ci siamo incontrati come avversari nel derby di Bucarest. Ho molto rispetto per Radu perché non è facile rimanere così tanti anni in squadra del calibro della Lazio. So che in estate ci sono stati tanti problemi, ma l’importante è si sia rimasto. L’unica cosa che mi sento di dire è che credo non abbia fatto bene ad abbandonare la Nazionale, perché bisogna sempre rispondere alla convocazione. Credo sia più innamorato di Roma che della Romania” (ride ndr.).
QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI!>>> SCOPRI DI PIU'
© RIPRODUZIONE RISERVATA