- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Stasera ci sarà l'ultima puntata della tre giorni europea di semifinali. Archiviate quelle di Champions League, ora tocca all'Europa League dare i suoi verdetti.
Il messaggio che passa dopo il martedì e il mercoledì della cosiddetta "coppa dalle grandi orecchie" è il seguente: le squadre inglesi non mollano mai. Il Liverpool si è letteralmente divorato Messi e il Barcellona con un clamoroso 4-0 che ha cancellato il 3-0 dei catalani dell'andata. Finite qui le emozioni? Affatto. Ecco Ajax-Tottenham. Il primo tempo finisce 2-0 per gli olandesi. Il discorso sembra chiuso dopo lo 0-1 di Londra, e invece nella seconda frazione gli Spurs si trasformano e come in una scena da film a lieto fine (per loro ovviamente), all'ultima azione Lucas Moura segna la tripletta personale e il gioco è fatto: 2-3 e finale conquistata. Sarà derby inglese perciò al Wanda Metropolitano.
Come dicevamo in precedenza, ora tocca all'Europa League. Stasera sono in programma Chelsea-Eintracht Francoforte (aggr. 1-1) e Valencia-Arsenal (aggr. 1-3). Come si evince dai risultati tra parentesi che si riferiscono all'andata, in partenza sono favorite le due squadre londinesi. Meno sicura la compagine di Sarri, ma almeno gioca a Stamford Bridge. Meglio invece quella di Emery, che dovrà vedersela sì col tifo del Mestalla, ma con un gol avrebbe praticamente la certezza di essere a Baku. Dovessero passare le due inglesi sarebbe un vero e proprio exploit per il calcio britannico. Finora non si sono mai viste quattro squadre dello stesso paese in finale di Champions League ed Europa League. Gli ultimi due baluardi di questo en plein rimangono quindi l'Eintracht Francoforte e il Valencia. Ce la faranno a fermare l'impeto delle inglesi? Per la risposta basterà aspettare stasera.
DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!
© RIPRODUZIONE RISERVATA