- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Ai microfoni di Cittaceleste è intervenuto - in esclusiva - Sandro Mazzola, ex centrocampista dell'Inter ed ex campione d'Europa. Con la bandiera nerazzurra, che ringraziamo per il tempo che ci ha gentilmente dedicato, affrontiamo vari argomenti tra cui la possibilità di ripartire con il campionato.
In Germania stanno ripartendo con gli allenamenti. Pensi che in Italia sia fattibile?
Io penso di sì, con tutte le precauzioni del caso, con ambienti igienizzati e rispettando le distanze di sicurezza, si può fare.
Il campionato finirà in qualche modo, visto anche il vuoto normativo. Cosa ne pensa?
Credo che sia l'unica cosa da fare. Con tutte le precauzioni del caso, si può finire. Anzi, si deve finire sul campo.
Si ipotizzava di far giocare le squadre al centro sud, dove ci sono meno contagi. Che ne pensi?
Se quelle del nord sono d'accordo è fattibile. In un caso come questo potrebbe essere "fattibile", però credo che sia necessario giocare a porte chiuse e permettere a tutte le squadre di giocare nei propri stadi.
Di quanto tempo ha bisogno un giocatore per tornare in condizione?
Io son convinto che essendo dei professionisti, avendo staff molto preparati che li seguono, una settimana o massimo 8-10 giorni possono bastare.
Questa sosta condizionerà il campionato e l'esito finale?
Potrebbe essere, ma dipende dagli allenatori e da come hanno gestito questo periodo così difficile. I bianconeri sono ancora favoriti, ma lì vedo una squadra davvero tosta che potrebbe insidiarli e spuntarla alla fine...
© RIPRODUZIONE RISERVATA