- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
gazzanet
Di Giovanni Manco
ROMA - Lazio-Atalanta è stata una partita infinita, durata 6 gol e proseguita dopo il triplice fischio grazie alle polemiche di Gian Piero Gasperini - tecnico della Dea - il quale ha urlato a gran voce allo scandalo. Ma le sue lamentele sono legittime? Lo abbiamo chiesto a Luca Marelli, ex arbitro AIA.
LE SUE PAROLE - "Le uscite di Gasperini non mi sono piaciute, le trovo del tutto fuori contesto e sono cose capitate già con Mazzarri e Petrachi o l'anno scorso con Inzaghi. Gasperini ha decisamente esagerato perché se poteva avere ragione per il primo rigore, ha perso credibilità lamentandosi con il secondo rigore".
IL PRIMO RIGORE - "Secondo me non c'era, il contatto è stato molto marginale con Immobile che ha messo la gamba avanti. Var? Non poteva fare assolutamente nulla, la valutazione dell'arbitro è stata oggettiva ed il Var non poteva fare altro che avallare. In primis la valutazione è stata oggettiva, in più non c'erano immagini che avrebbero potuto chiarire l'interpretazione. Quando mancano le immagini, da protocollo, si avalla la decisione del direttore di gara".
IL SECONDO RIGORE - "Assolutamente nulla di cui discutere, è un rigore solare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA