- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
gazzanet
Di Valerio Marcangeli.
ROMA - Le prime due giornate hanno reso noto che la Lazio può e vuole puntare sul serio quest'anno al quarto posto. Contro due avversari come Sampdoria e Roma, la squadra di Inzaghi ha avuto sempre in mano il pallino del gioco.
I biancocelesti dovranno puntare molto sulla continuità. Sembra questa una delle armi migliori che il club capitolino dovrà sfruttare in vista della bagarre che anche in questa stagione si verrà a creare in zona Champions. Nel frattempo ecco come la pensa a tal proposito e non solo l'ex centrocampista della Lazio, Antonio Filippini. Queste le sue parole in esclusiva per Cittaceleste.it.
Che ne pensi di questa Lazio di inizio stagione?
"Parliamo di una Lazio che non ha cambiato molto, però ha la forza che gioca sull’esperienza. I biancocelesti hanno gli stessi meccanismi dell’anno scorso, per questo sono già ben proiettati nella stagione. Il derby è stata una partita eccitante perché è successo un po’ di tutto, ma quando la stracittadina per qualche motivo non si riesce a vincere allora un punto può andare bene, così come è successo".
Come valuti il mercato della Lazio?
"Sicuramente se fosse arrivato uno Llorente o un Mandzukic la Lazio si sarebbe arricchita in qualità e struttura in attacco. Sarebbero stati entrambi una carta importante per quando gli avversari si chiudono. È comunque rimasta la Lazio dell’anno scorso e può essere un elemento positivo perché, come ho detto prima, la squadra di Inzaghi ha già meccanismi collaudati. La Lazio negli anni ha scoperto giocatori giovani che ha rivenduto a un prezzo molto alto, perciò mi fido di Tare e al mercato del club capitolino do un 7,5 in attesa che si affermino Vavro, Jony e Adekanye".
Ad oggi come vedi la corsa per la Champions?
"Dunque, le prime tre favorite ovviamente sono Juve, Napoli e Inter. Per quanto riguarda il quarto posto, la Lazio quest’anno più di altri anni la vedo in pole. La Roma ha cambiato tantissimo, il Milan lo stesso e secondo me l’Atalanta farà fatica a ripetere la scorsa stagione: per la squadra di Gasperini sarà dura ripetersi con la Champions League di mezzo. Per questi motivi vedo la Lazio favorita e se lo meriterebbe anche".Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'
© RIPRODUZIONE RISERVATA