- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Il portavoce della società biancoceleste Arturo Diaconale ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TuttoJuve.com in vista della sfida di domenica sera tra Lazio e Juventus.
"La partita che ci dovremo aspettare sarà molto impegnativa, la Lazio cercherà di onorare questo confronto nel migliore dei modi. Ci presenteremo con qualche assenza di troppo, ma contro i migliori d'Italia metteremo in campo tutto l'impegno e l'apporto del nostro pubblico. La Juve è favorita, ma la partita è aperta ad ogni tipo di risultato"
IL ROSSO AD ACERBI -"La Lazio, a Napoli è stata penalizzata dall'espulsione ingiusta di Acerbi nel momento in cui stava facendo il massimo sforzo per raggiungere il pareggio. Nel primo tempo la Lazio ha giocato sottotono, mentre si è visto un piglio decisamente diverso nella ripresa. Si sentirà molto la mancanza di un riferimento come l'ex Sassuolo, ma i ragazzi sono in buona forma e i sostituti, spesso, mettono in campo una determinazione maggiore proprio perché vogliono farsi vedere. Correa? Una squadra con Immobile, Correa, Luis Alberto e Milinkovic-Savic ha le potenzialità per ribaltare la partita in qualsiasi circostanza. I ragazzi sono già consapevoli di affrontare una delle squadre più in forma ed attrezzate del campionato, ci dovranno mettere un triplo impegno".
JUVENTUS - "Non c'è mai stata una competizione piuttosto accesa tra le due squadre. La Juve è una squadra prestigiosa che ha tantissimi tifosi a Roma, ma non per questo si vive questa sfida come fosse un derby. Non c'è quella ostilità e quel contrasto che c'è nelle sfide con la Roma, oppure tra i giallorossi e gli stessi bianconeri. Cristiano Ronaldo? È un avversario super temuto, ma la Juventus ha tantissima qualità e tanti elementi che possono spaventare. Ronaldo, in questo campionato, ha reso in maniera eccezionale e si è dimostrato un valore aggiunto per questi colori. Dybala è un campione a tutto tondo, in passato ci ha già fatto penare e mi auguro non si ripeta."
INZAGHI VS ALLEGRI - "Noi ci teniamo stretti Simone, ce lo stiamo godendo. Allegri è un grandissimo tecnico e lo sta dimostrando in ogni modo possibile, ma anche Inzaghi lo sta dimostrando poco per volta. Ognuno si tiene il proprio allenatore e poi vediamo quel che succederà".
MILINKOVIC - "Credo che lo vedremo al meglio in questo finale di stagione. Per lui, questo è un campionato un po' difficile per via delle aspettative e per le voci che lo volevano lontano dalla Lazio. È un ragazzo solido e di grande talento, non ho dubbi affinché possa fornire prestazioni convincenti che possano aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA