gazzanet

Coronavirus, positivo anche Sportiello dell’Atalanta

redazionecittaceleste

Anche il portiere dell'Atalanta, Marco Sportiello, è risultato positivo al coronavirus. Ad annunciarlo è stata la società stessa

ROMA - Continuano i contagi da coronavirus anche tra i calciatori di Serie A. L'ultimo in ordine cronologico è Marco Sportiello, portiere dell'Atalanta. Il calciatore cresciuto nel vivaio della Dea è il primo ad essere ufficializzato da parte della compagine bergamasca. La città lombarda è stato uno dei maggiori focolai del Paesi. A comunicarlo è il portale online della stessa:

"Con la presente si informa che le autorità sanitarie locali hanno comunicato in data odierna al Club la positività al Covid-19 del calciatore Marco Sportiello. Marco attualmente è asintomatico. La quarantena preventiva, a cui erano stati sottoposti Marco e tutti i tesserati della prima squadra, terminerà in data 27-03-2020".

Ogni giorni che passa escono nomi nuovi, ma questo è normale in questo periodo. Il calo dei contagi comincerà ad essere registrato solo diversi giorni dopo la quarantena. Come spiegava tempo fa la virologa Anna Maria Gismondo, gli atleti sono più a rischio contagio delle persone normali. Questo è dovuto alle difese immunitarie che calano dopo aver fatto attività sportiva, e allo spogliatoio, da sempre habitat naturale per il proliferare di batteri.