- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
gazzanet
ROMA - Martedì sera andrà in scena all'Olimpico la semifinale di andata di Coppa Italia tra Lazio e Milan. Sarà una rivincita rispetto alla sfida dello scorso anno.
In attesa del fischio d'inizio arriva la carica di uno dei protagonisti della storia recente biancoceleste. Si tratta di Cesar Aparecido, uno che la Coppa Italia con la Lazio l'ha vinta, battendo anche il Milan in semifinale. Al ritorno giocato all'Olimpico nell'edizione del 2004, i biancocelesti si imposero con un netto 4-o, che spianò la strada verso la finale, poi vinta contro la Juventus.
"15 anni fa una partita del genere si è giocata. C’erano le comparse e i protagonisti. Il primo tempo era finito 4-0 per noi, eppure di fronte c'era il Milan. Mi ricordo che gli spogliatoi delle squadre erano ancora vicini, e dopo il primo tempo si sentiva solo il direttore del Milan Galliani che strillava alla squadra. La partita poi finì 4 a 1 - in realtà finì 4-0 - Tanto coraggio, tanta personalità, voglia e determinazione. Tanta qualità mentale! Vincere era il nostro obiettivo. Con questi presupposti si può fare ! Allora dai ragazzi forza. Il popolo laziale è con voi. Forza Lazio Carica La La La La La. Si combatte fino alla morte del nemico! Abbiamo vinto la Coppa Italia 2003/04 a Torino contro la Juve. Per entrare nella storia si deve battere i grandi!!!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA