notizie

Celta Vigo-Lazio, Inzaghi può centrare il record del precampionato

redazionecittaceleste

Otto vittorie su otto amichevoli

ROMA - Saluti a Marienfeld, la Lazio chiude anche la seconda parte di ritiro in Germania. Allenamento in mattinata, dopo pranzo il trasferimento a Dortmund per la partenza per la Spagna.  Domani alle 20 (21 italiane) i biancocelesti affronteranno il Celta Vigo per l'ultima amichevole prima di tuffarsi nella serie A. Fino a questo momento hanno ottenuto solo vittorie: 8 su 8 nelle amichevoli precampionato.

Domani sarà il nono test (va considerato anche quello con l'Al Shabab di mercoledì), Inzaghi ha già battuto il suo record personale di 7 trionfi nell'estate 2017. Più in generale, solo due volte negli ultimi 15 anni la Lazio ha centrato più di 8 successi nella preaseason. Nel 2006 furono 9: Ritzing, Steierselektion, Persepolis Teheran, Ipswich Town, Nuorese, Benevento, Al Shabab Dubai, Sant'Antonio Abate, ed Anderlecht. Nel 2005 toccata niente di meno che quota 14: Gherdeina, San Martino, Havana Club, Merano, Rappresentativa Chatillon, Mappanese, Chatillon, Panionios, Fiuggi, Alatri, Cassino, Al Shabab, Colleferro e Rieti. Quest'anno pure avversari di un calibro maggiore davanti e domani pretende d'avere ulteriori risposte, mister Inzaghi. Lui e i suoi ragazzi saranno già stasera in Spagna, domani notte faranno ritorno a Roma. Rientro anticipato nella capitale invece per gli infortunati Lulic, Lukaku, Milinkovic, Luiz Felipe e Marusic. Loro non parteciperanno all'ultima uscita, inizieranno qualche giorno di riposo prima di tuffarsi di nuovo a capofitto sul recupero. Tutta la squadra dovrebbe ritrovarsi a Formello direttamente dopo Ferragosto. L'esordio con la Samp è previsto esattamente dieci giorni dopo.

Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'

Cittaceleste.it