gazzanet

1vs1 – Immobile contro Belotti: Mancini, guarda e prendi nota

redazionecittaceleste

Immobile e Belotti, gli amici-nemici che vogliono conquistare il cuore di Roberto Mancini

Di Giovanni Manco

ROMA - Si scrive Lazio contro Torino, si legge Immobile contro Belotti. I rispettivi centravanti sono il bello ed il cattivo tempo delle rispettive compagini, dalla loro forma e dai loro gol - o non gol - ne dipendono spesso e volentieri destini. Ma immobile e Belotti non si giocano solamente punti preziosi nella sfida di campionato (valida per la decima giornata del torneo) ma anche il prestigio azzurro: i due - che sono grandi amici - sono rivali per un posto da titolare in Nazionale. Chissà se Roberto Mancini sarà all'Olimpico in modo da osservarli da vicino.

IL DUELLO - I numeri sono decisamente dalla parte di Ciro: nessun attaccante ha segnato quanto lui negli ultimi tre anni in Italia (77 gol). Numeri pazzeschi che stanno trovando grande continuità anche in queste ultime apparizioni, con Immobile che è il capocannoniere della Serie A con 10 gol in 9 partite. Inferiori le medie del Gallo Belotti, fermo a 5 gol (due Belotti fanno un Immobile...) ed in una fase di leggero calo rispetto ai 26 gol segnati nella stagione 2017-2018.

Ma i numeri contano poco quando c'è in ballo una gara secca: domani lo scettro del migliore lo avrà solamente colui che farà più gol dell'altro, colui che condurrà la sua squadra al successo. Ed ovviamente colui che farà breccia nel cuore del ct Mancini, che ci immaginiamo attentamente appostato dalla tribuna dello stadio di Roma.