AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - Fuori Spinazzola nella Roma: gioca Angelino.
AGGIORNAMENTO ORE 16:55 - A circa un'ora dal fischio di inizio del match, sono state rese note le formazioni ufficiali. Scelte confermate per Tudor: fuori Luis Alberto, dentro Isaksen e Kamada sulla trequarti.
Certo di giocare tra i pali Mandas, con Casale, Romagnoli e Gila che dovrebbero comporre il terzetto difensivo. L’ex Verona è in ballottaggio con Patric, che però dal punto di vista fisico non è ancora al meglio e dovrebbe quindi essere preservato per evitare di dover effettuare un cambio a gara in corso. Con l’assenza di Zaccagni, ci sarà Felipe Anderson ad agire sulla fascia sinistra del centrocampo con Marusic ancora una volta a destra. Tra loro è certo del posto Guendouzi, mentre l’altra maglia se la giocano Vecino e Cataldi, con l’uruguaiano nettamente favorito per dare maggiore fisicità contro una squadra rocciosa come quella giallorossa.
Sulla trequarti sarà schierato Kamada. Con lui, a sorpresa, ci sarà Isaksen: viaggia infatti verso l'esclusione Luis Alberto. Ha preso sempre più piede nelle ultime ore la candidatura del danese, in grado di dare maggiore corsa e imprevedibilità alla trequarti biancoceleste. Si accomoderà in panchina quindi, almeno inizialmente, lo spagnolo così come il connazionale Pedro. Davanti pronto Immobile per agire da titolare. Castellanos spera ancora, ma il capitano partirà dal 1’ salvo ribaltoni last-minute. Torneranno tra i convocati Pellegrini e Rovella, anche se è difficile immaginare - soprattutto per il centrocampista - ampio minutaggio.
FORMAZIONI
ROMA
LAZIO
4-3-3
Modulo
3-4-2-1
Daniele De Rossi
Allenatore
Igor Tudor
In campo
Mile Svilar
Zeki Celik
Gianluca Mancini
Diego Llorente
Angelino
Lorenzo Pellegrini
Leandro Paredes
Bryan Cristante
Paulo Dybala
Romelu Lukaku
Stephan El Shaarawy
Christos Mandas
Nicolò Casale
Alessio Romagnoli
Mario Gila
Adam Marusic
Matteo Guendouzi
Matias Vecino
Felipe Anderson
Gustav Isaksen
Daichi Kamada
Ciro Immobile