AGGIORNAMENTO ORE 19:40 - Vince la strada della pretattica. Niente formazioni atipiche, Baroni fa i conti con i giocatori a disposizione e schiera per quanto possibile la formazione tipo. C'è Provedel tra i pali, Gigot in difesa e Tchaouna in attacco. Neanche in panchina Romagnoli.


Milan-Lazio, le formazioni ufficiali: Mandas o Provedel? Le scelte di Baroni
Pretattica o azzardo? È stato il grande dilemma della vigilia, sarà quello che porterà la Lazio anche alla gara di questa sera contro il Milan. Nelle sedute di rifinitura Baroni ha provato sempre - o quasi - la squadra che sarebbe scesa in campo il giorno seguente. Ieri, però, a Formello si sono viste scelte a sorpresa: Provedel tra i pali, Belahyane e Pedro al posto rispettivamente di Rovella e Isaksen, Patric potenziale titolare per la prima volta dal 16 dicembre e, volendo, anche Lazzari al posto di Marusic. Tanti dubbi e mosse a sorpresa che stridono con l'importanza della partita. E, per questo, per la prima volta Baroni potrebbe aver fatto un po' di pretattica. Ma quale Lazio scenderà in campo allora col Milan?
I dubbi rimangono, ma salvo sorprese solo una delle novità viste ieri dovrebbe essere concreta, e più per obbligo che per scelta. Mandas dovrebbe rimanere tra i pali a vantaggio di Provedel, in difesa dovrebbe spuntarla Marusic su Lazzari, mentre accanto a Gila potrebbe spuntarla davvero Patric, viste le condizioni di Gigot e soprattutto Romagnoli. Sulla sinistra non si tocca invece Tavares. Dovrebbe poi andare in panchina Belahyane: impossibile rinunciare a Rovella al fianco di Guendouzi. Stesso discorso poi per Isaksen, pronto a muoversi sulla linea di Dia e Zaccagni, con Pedro che pronto dalla panchina. In attacco, infine, spazio ancora a Tchaouna.
FORMAZIONI
MILAN
LAZIO
4-2-3-1
Modulo
4-2-3-1
SERGIO CONCEICAO
Allenatore
MARCO BARONI
In campo
Maignan
Jimenez
Gabbia
Pavlovic
Theo Hernandez
Musah
Fofana
Pulisic
Reijnders
Leao
Gimenez
Provedel
Marusic
Gigot
Gila
Nuno Tavares
Guendouzi
Rovella
Isaksen
Dia
Zaccagni
Tchaouna