AGGIORNAMENTO ORE 19:48 - Confermate le scelte in casa Lazio: parte Dele-Bashiru dal 1' a centrocampo, Noslin fa l'esterno a destra.
Lazio-Venezia, le formazioni ufficiali: Baroni lancia Dele-Bashiru dal 1′
Poche ore ancora prima di scoprire la prima Lazio che mister Baroni manderà in campo in una gara ufficiale. La prima incognita riguarda il modulo: nonostante un precampionato condotto con l'idea del 4-2-3-1, la squadra ha spesso risposto meglio con il 4-3-3 e da questo schieramento si dovrebbe ripartire. Dettagli, in ogni caso, a maggior ragione in un calcio fatto di mobilità come quello che Baroni chiede alla sua Lazio.
Contro il Venezia l'unico indisponibile sarà Mario Gila, che difficilmente tornerà in gruppo prima della sosta. Ampia possibilità di scelta allora per Baroni che ripartirà da Provedel tra i pali. Qualche piccolo ballottaggio in difesa: Casale e Marusic sono nettamente avanti rispetto a Patric e Pellegrini, con loro completeranno il quartetto Lazzari e Romagnoli. Non si tocca Guendouzi a centrocampo, con lui il ristabilito Rovella e, a sorpresa, potrebbe toccare subito a Dele-Bashiru. In attacco il dubbio principale: Noslin, al momento, è avanti su Isaksen per muoversi sulla destra. Castellanos agirà da prima punta, con Dia che andrà in panchina, e Zaccagni si muoverà come sempre sulla sinistra.
FORMAZIONI
LAZIO
VENEZIA
4-3-3
Modulo
3-4-2-1
MARCO BARONI
Allenatore
EUSEBIO DI FRANCESCO
In campo
Ivan Provedel
Manuel Lazzari
Nicolò Casale
Alessio Romagnoli
Adam Marusic
Matteo Guendouzi
Nicolò Rovella
Fisayo Dele-Bashiru
Tijjani Noslin
Valentin Castellanos
Mattia Zaccagni
Jesse Joronen
Giorgio Altare
Michael Svoboda
Marin Sverko
Richie Sagrado
Magnus Kofod Andersen
Alfred Duncan
Francesco Zampano
Gaetano Oristanio
Mikael Ellertsson
Christian Gytkajer