AGGIORNAMENTO ORE 19:42 - Confermato il forfait di Tavares e Rovella. Il primo non va neanche in panchina, il secondo sì. Belahyane dalla panchina, gioca Tchaouna.


Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali: tribuna Tavares. E al posto di Rovella…
AGGIORNAMENTO ORE 17:50 - Altra tegola in casa Lazio. Non solo Nuno Tavares: si ferma anche Nicolò Rovella. Il centrocampista biancoceleste infatti ha accusato un fastidio muscolare che lo costringerà non partire titolare contro l'Udinese questa sera. Al suo posto possibile impiego di Belahyane, o in alternativa uno tra Pedro e Tchaouna (eventualmente il primo sulla trequarti e il secondo da punta, con Dia pronto a spostarsi di conseguenza).
Contro i friulani tra i pali ci sarà ancora Provedel, mentre sono previsti straordinari per Marusic, spostato a sinistra al posto dell'acciaccato Tavares e con Lazzari a completare il pacchetto dei terzini. È invece aperto il ballottaggio tra Gigot e Romagnoli per giocare al fianco di Gila al centro. Il francese parte però indietro, nonostante la squalifica che gli farà saltare la gara di giovedì prossimo. Sfida che salterà anche Rovella, pronto a muoversi al fianco di Guendouzi. Con loro è pronto a tornare dal primo minuto anche Vecino: andrà in panchina Dele-Bashiru, che si candida a questo punto per partire titolare in Europa.
Con l’uruguaiano titolare domani all’Olimpico la Lazio si presenterà con una veste tattica tendente più al 4-3-3 che al 4-2-3-1, per cercare di far fronte alla fatica fisica e mentale e alla forza del centrocampo dell’Udinese. Nel tridente offensivo confermati Isaksen sulla destra e Dia al centro, mentre sulla sinistra tornerà capitan Zaccagni. Verso la panchina Noslin e Tchaouna, provati rispettivamente sulla trequarti sinistra e al centro dell’attacco a Formello. Dalla panchina anche Pedro, spera invece di subentrare Belahyane, non utilizzabile in Europa al pari di Provstgaard e Ibrahimovic.
FORMAZIONI
LAZIO
UDINESE
4-3-3
Modulo
3-5-2
MARCO BARONI
Allenatore
KOSTA RUNJAIC
In campo
Provedel
Lazzari
Gila
Romagnoli
Marusic
Guendouzi
Vecino
Isaksen
Dia
Zaccagni
Tchaouna
Okoye
Kristensen
Solet
Bijol
Ehizibue
Lovric
Karlstrom
Ekkelenkamp
Kamara
Thauvin
Lucca