AGGIORNAMENTO ORE 19:48 - Scelte confermate in casa Lazio, con ben otto cambi per Baroni rispetto all'undici che ha sconfitto il Cagliari. Poche sorprese anche tra i portoghesi.
Lazio-Porto, le formazioni ufficiali: Baroni ne cambia otto rispetto al Cagliari
Quella che dovrebbe scendere in campo contro il Porto, se confermata, sarà la dodicesima formazione diversa nelle quindici gare disputate. Tra i pali dovrebbe toccare nuovamente a Mandas, come sempre accaduto in Europa eccezion fatta per Amburgo, e non a Provedel mentre sulle fasce della difesa spazio a Marusic e a Nuno Tavares, assente col Cagliari per squalifica. Obbligate o quasi le scelte al centro: toccherà a Gigot e Romagnoli viste le condizioni non ideali di Patric e Gila. Il primo ha lavorato a parte con Dia durante il torello e poi, come il connazionale, ha saltato ieri le prove tattiche. I fastidi alla caviglia di Patric potrebbero costringerlo al secondo forfait in distinta, mentre dovrebbe essere convocato Gila.
A centrocampo stringerà ancora i denti Guendouzi, mentre dovrebbe rifiatare Rovella per lasciare spazio a Vecino. Partirà dalla panchina Dele-Bashiru così come Isaksen: sulla trequarti infatti tocca a Tchaouna, con Pedro al centro e Zaccagni sulla sinistra. In attacco, viste anche le condizioni non perfette di Dia, spazio a Castellanos dal primo minuto. Ultimo turno di squalifica infine per Noslin.
FORMAZIONI
LAZIO
FC PORTO
4-2-3-1
Modulo
3-4-3
MARCO BARONI
Allenatore
VITOR BRUNO
In campo
Mandas
Marusic
Gigot
Romagnoli
Nuno Tavares
Guendouzi
Vecino
Tchaouna
Pedro
Zaccagni
Castellanos
Costa
Fernandes
Djalo
Perez
Moura
Varela
Eustaquio
Namaso
Vieira
Galeno
Omorodion