AGGIORNAMENTO ORE 20:51 - Niente da fare per Vecino: il calciatore uruguaiano è costretto a dare forfait dopo aver effettuato il riscaldamento. Sarri aveva annunciato ieri in conferenza stampa come il calciatore non fosse in perfette condizioni: Vecino ha provato a stringere i denti ma si è dovuto arrendere all'ultimo secondo. Al suo posto c'è Cataldi. Queste le formazioni aggiornate.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Sepe, Magro, Lazzari, Casale, Patric, Vecino, Napolitano, Kamada, Castellanos, Pedro.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Kim, Upamecano, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sane, Muller, Musiala; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel.
A disposizione: Schmitt, De Ligt, Choupo-Moting, Dier, Zaragoza, Boey, Tel, Pavlovic.
AGGIORNAMENTO ORE 19:55 - Arrivano le scelte ufficiali dei due allenatori:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Sepe, Magro, Lazzari, Casale, Patric, Cataldi, Napolitano, Kamada, Castellanos, Pedro.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Kim, Upamecano, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sane, Muller, Musiala; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel.
A disposizione: Schmitt, De Ligt, Choupo-Moting, Dier, Zaragoza, Boey, Tel, Pavlovic.
Notte di gala alle porte alo stadio Olimpico: la Lazio ospita il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di Champions League, con uno stadio che sarà vicino al tutto esaurito e le motivazioni altissime da un lato e dall'altro. Sarri però ha ancora qualche dubbio di formazione in vista del match di questa sera, a partire dal ballottaggio Vecino-Cataldi. Un dubbio motivato esclusivamente dalle non perfette condizioni dell'uruguaiano: se il provino nella sgambata di questa mattina darà luce verde, sarà senza dubbio lui a scendere in campo in regia.
Per il resto, confermato un intoccabile Provedel tra i pali, così come dovrebbe essere confermata la linea difensiva vista contro il Cagliari con Hysaj e Marusic sulle fasce e Gila e Romagnoli ad agire da centrali. Attenzione, però, alla candidatura di Casale per fronteggiare un attaccante forte fisicamente come Kane. A centrocampo certo del posto Guendouzi, con lui se tutto andrà bene ci sarà Vecino. Il terzo posto se lo giocano Luis Alberto e Kamada, con il primo in questo momento avanti. Attenzione però all'esperienza internazionale del giapponese, che conosce bene anche il Bayern Monaco: è ballottaggio serrato. Meno serrato ma da tenere in considerazione quello tra Isaksen e Pedro in attacco: il danese parte comunque favorito per completare il tridente insieme a Immobile e Felipe Anderson.
FORMAZIONI
LAZIO
BAYERN MONACO
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
Maurizio Sarri
Allenatore
Thomas Tuchel
In campo
Ivan Provedel
Adam Marusic
Mario Gila
Alessio Romagnoli
Elseid Hysaj
Matteo Guendouzi
Danilo Cataldi
Luis Alberto
Gustav Isaksen
Ciro Immobile
Felipe Anderson
Manuel Neuer
Noussair Mazraoui
Dayot Upamecano
Kim Min-jae
Raphael Guerreiro
Joshua Kimmich
Leon Goretzka
Leroy Sane
Thomas Muller
Jamal Musiala
Harry Kane