Prossima partita:Serie A, 26/febbraio
FIORENTINA
20:45
LAZIO

AGGIORNAMENTO 19:38 - Confermate tutte le indicazioni della vigilia in casa Lazio: come vi avevamo anticipato, stringe i denti Casale e gioca Lazzari con Marusic, mentre Hysaj va in panchina. Sorpresa nella Fiorentina: gioca Belotti prima punta e Beltran trequartista, ma c'è anche Bonaventura abbassato sulla linea mediana al posto di Duncan, poi una sorpresa sugli esterni.

Non si sono visti in campo nella seduta della vigiliaMarusic e Casale. Entrambi non preoccupano e sono partiti con i compagni, pronti a scendere in campo dal 1’ contro la Fiorentina. I maggiori dubbi sono legati al centrale, alle prese ieri con un forte attacco febbrile, ma pronto a stringere i denti e giocare dal 1'. Tra i pali ci sarà Provedel, a completare il quartetto di difesa Romagnoli e più Lazzari di Hysaj, che ha scongiurato il rischio di una lesione muscolare ma che, al netto di Ruggeri, rimane la principale alternativa al centro della difesa in caso di necessità.

Per il resto Sarri non dovrebbe toccare nulla: confermati Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto a centrocampo nonostante il pressing di Kamada, mentre Isaksen - a sua volta non al meglio - partirà dal 1’ con Immobile e Felipe Anderson nel tridente offensivo. Castellanos e Zaccagni pronti a far rifiatare il capitano e il danese, ma partiranno dalla panchina.

FORMAZIONI

Serie A

26/febbraio

ore 20:45

FIORENTINA

LAZIO

4-2-3-1

Modulo

4-3-3

Allenatore

In campo

Pietro Terracciano

1

Michael Kayode

33

Nikola Milenkovic

4

Luca Ranieri

16

Cristiano Biraghi

3

Arthur Melo

6

Giacomo Bonaventura

5

Nico Gonzalez

10

Lucas Beltran

9

Riccardo Sottil- 7

Andrea Belotti

20

Ivan Provedel

94

Manuel Lazzari

29

Nicolò Casale

15

Alessio Romagnoli

13

Adam Marusic

77

Matteo Guendouzi

8

Danilo Cataldi

32

Luis Alberto

10

Gustav Isaksen

18

Ciro Immobile

17

Felipe Anderson

7

Panchina

Tommaso Martinelli, Tommaso Vannucchi, Davide Faraoni, Lucas Martinez Quarta, Fabiano Parisi, Pietro Comuzzo, Gino Infantino, Rolando Mandragora, Alfred Duncan, Maxime Lopez, Antonin Barak, Jonathan Ikoné , M'Bala Nzola
Luigi Sepe, Christos Mandas, Elseid Hysaj, Fabio Ruggeri, Luca Pellegrini , Matias Vecino, Daichi Kamada, Andre Anderson, Larsson Coulibaly, Mattia Zaccagni, Pedro, Valentin Castellanos, Saná Fernandes

Ballottaggi

Manuel Lazzari - Elseid Hysaj 55% - 45%, Nicolò Casale - Elseid Hysaj 85% - 15%

Squalificati

Mario Gila

Indisponibili

Gaetano Castrovilli, Oliver Christensen, Dodo, Christian Kouame
Patric, Nicolò Rovella

Diffidati

Lucas Beltran, Giacomo Bonaventura
Luca Pellegrini

Altri