AGGIORNAMENTO ORE 19:50 - Sorprende ancora una volta Maurizio Sarri: il tecnico biancoceleste a sorpresa rilancia Luca Pellegrini, titolare sulla sinistra al posto di Hysaj, ma non solo: cambia anche una pedina a centrocampo: gioca Vecino e non Cataldi, confermata invece la presenza dal 1' di Zaccagni al posto di Isaksen. Nel Bayern, invece, non c'è Davies ma Guerreiro.
Sull’aereo che ha portato la Lazio in Baviera non sono saliti Patric e Rovella, ancora indisponibili, mentre è partito l'influenzato Sepe. Per precauzione e con Mandas fuori lista, oltre a Magro dalla Primavera è stato portato anche Renzetti più Ruggeri e Napolitano. Per quanto riguarda la formazione che questa sera scenderà in campo all’Allianz Arena, ci sarà ovviamente il numero 94 tra i pali, mentre in difesa si rivedrà la coppa composta da Gila e Romagnoli. Sulle fasce, poi, sono favoriti Marusic e Hysaj.
A centrocampo ci sarà l’ultima gara del filotto sempre in campo per Guendouzi, che sarà poi fermato dal giudice sportivo. Con lui più Cataldi di Vecino e Luis Alberto a completare il terzetto. L’intenzione di Sarri è quella di confermare quasi in toto i calciatori scesi in campo all’Olimpico contro i bavaresi, c’è un solo grande ballottaggio e riguarda l’attacco: maglie confermate per Felipe Anderson e Immobile, in vantaggio su Castellanos, ma rimane da assegnare il terzo slot. È infatti corsa a due tra Isaksen e Zaccagni: il primo ha messo in forte difficoltà la difesa dei bavaresi all’andata, il secondo è appena rientrato dall’infortunio e e ha mandato segnali incoraggianti contro il Milan e ala fine dovrebbe spuntarla.
FORMAZIONI
BAYERN MONACO
LAZIO
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Allenatore
In campo
Manuel Neuer
Joshua Kimmich
Eric Dier
Matthijs de Ligt
Raphael Guerreiro
Aleksandar Pavlovic
Leon Goretzka
Leroy Sane
Thomas Muller
Jamal Musiala
Harry Kane
Ivan Provedel
Adam Marusic
Mario Gila
Alessio Romagnoli
Luca Pellegrini
Matteo Guendouzi
Matias Vecino
Luis Alberto
Felipe Anderson
Ciro Immobile
Mattia Zaccagni