Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

extralazio

Extra Lazio – Valentino dice basta: “Questa la mia ultima stagione in MotoGP”

Valentino Rossi

Il campione italiano ha comunicato la sua decisione questo pomeriggio in conferenza stampa dal circuito di Spielberg

redazionecittaceleste

Valentino Rossi ha deciso di ritirarsi dopo oltre 25 anni di carriera. Il fenomeno della MotoGp chiuderà la sua straordinaria carriera al termine della stagione. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Ho deciso di fermarmi a fine stagione. È dura prendere questa decisione, avrei voluto correre ancora per 25 anni ma è arrivato il momento di dire basta. Purtroppo, quindi, questa sarà l’ultima metà stagione come pilota MotoGP. È un momento triste, dire che l’anno prossimo non correrò con una moto per me è difficile. Ho fatto questo per oltre 25 anni e dalla prossima stagione la mia vita cambierà da un certo punto di vista. Ma è stato grandioso e mi sono divertito tantissimo. È stato un percorso lungo e molto divertente, con momenti indimenticabili con tutto il mio team e i ragazzi che lavorano con me”

 

Una decisione difficile

“Ci ho pensato, perché avrei avuto la possibilità di correre con il mio team. Ma ho preso questa decisione. La mia carriera è stata molto lunga e ho vinto tante gare, ma alcune vittorie e momenti che ho rivisto nel video sono indimenticabili. Pura gioia. Qualcosa che mi ha fatto sorridere per una settimana. Ripeto - ha continuato Rossi - non è stata una decisione facile, ma bisogna comprendere che in tutti gli sport i risultati fanno la differenza e penso che sia la strada giusta. I tifosi? È stato un lungo viaggio insieme, molte persone che oggi tifano per me o corrono con me non erano ancora nate quando io ero in pista e arrivano a questo momento insieme a me. È stato un supporto incredibile e a volte difficile da comprendere anche per me, ma mi rende orgoglioso e penso che ci siamo divertiti insieme."

Il futuro

"La decisione l’ho presa nel corso della stagione. All’inizio pensavo di decidere in estate e così è stato. Volevo continuare quando ho inziato, ma bisognava capire se ero abbastanza veloce. Gara dopo gara ho iniziato a riflettere e ho deciso così. Il mio futuro? Adoro correre con le auto, forse appena meno che con le moto. Quindi penso che correrò con le auto, ma è ancor un processo in corso. Non ho preso alcuna decisione. Mi sento un pilota in moto e in auto - conclude Rossi - e lo sarò per tutta la vita. Penso che correrò comunque”.