- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
extralazio
ROMA - La situazione coronavirus è altalenante e al momento tutti gli eventi in programma la prossima estate sono in dubbio. Tuttavia, per quanto riguarda le grandi manifestazioni sportive come le Olimpiadi o gli Europei di calcio, non dovrebbero avere problemi e potrebbero consumarsi regolarmente. Almeno per quanto riguarda il mondo del pallone, a darne conferma è stato lo stesso numero una della UEFA Alexsander Ceferin. Il quale, attraverso una riunione ufficiale, avrebbe dichiarato:
"La UEFA sta continuando ad impegnarsi per garantire lo svolgimento di EURO2020. Con questo speriamo di confermare anche le date nelle dodici città previste in cui si giocheranno le gare. In Europa questa è la competizione di punta ed una forte importante di finanziamento per il calcio di base e per lo sviluppo. Sono ottimista sulla faccenda. Credo che più ci si avvicinerà alla competizione, e maggiori saranno le novità riguardo il virus. Solo con pazienza potrebbero confermare il quadro che abbiamo ipotizzato. Speriamo che nei mesi di giugno e luglio tutto questo sarà possibile. Tifosi? Sono una parte integrante di questo sport. Merito loro se il calcio è così speciale. Questo vale per gli Europei ma per qualsiasi partita. Ci auguriamo di garantire loro anche il ritorno negli stadi".
LE DATE - Se sarà quindi confermato il torneo e le sue città ospitati, sarà confermata anche Roma come luogo inaugurale del torneo. La manifestazione, che si sarebbe dovuta tenere la scorsa estate, è stata fatta slittare per ovvi motivi. Sarà curioso vedere quindi come si interfacceranno i giocatori con le loro rispettive nazionali. Chi un anno fa non rischiava di non essere preso in considerazione, ora può partire da protagonista. La Capitale d'Italia, stando perciò alle parole di Ceferin, resterà una delle città chiave per lo svolgimento di questo torneo. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA