02:07 min

extralazio

Extra Lazio – Pektovic lascia la Svizzera, ecco dove andrà ad allenare

redazionecittaceleste

L'ex allenatore della Lazio, Vladimir Petkovic, lascia la nazionale Svizzera e torna ad allenare una squadra di club.

L'ex allenatore della Lazio, Vladimir Petkovic, lascia la nazionale Svizzera e torna ad allenare una squadra di club. L'ormai ex allenatore della Svizzera è pronto ad allenare una squadra francese dopo aver disputato un'ottimo Europeo con la nazionale elvetica.

Dopo aver disputato lo stesso girone dell'Italia, la Svizzera si è trovata ad affrontare e battere clamorosamente la Francia dopo una rimonta impensabile. L'allenatore nato a Sarajevo ha allenato la Lazio dal 2012 al 2014 riuscendo a vincere la Coppa Italia contro la Roma il 26 maggio 2013. Vladmir Petkovic si è seduto 81 volte sulla panchina della Lazio creando un parziale di 38 vittorie, 21 pareggi e 22 sconfitte.

Il suo addio alla Lazio fu molto amaro perché, dopo aver vinto la Coppa Italia più importante della storia dei biancocelesti, decise di annunciare il suo futuro troppo presto e la stagione seguente fu alla guida della Lazio fu pessima.

Dopo il grande Europeo disputato con la Svizzera, Petkovic è pronto ad andare in Francia alla corte del Bordeaux. La Svizzera ha comunicato l'addio al suo allenatore con questo tweet:"Il commissario tecnico Vladimir Petkovic lascia la nazionale svizzera per firmare con i Girondins de Bordeaux. Grazie per questi sette anni di successi e buon proseguimento a Bordeaux!".

L'addio di Petkovic ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi svizzeri e agli addetti ai lavori. Ha commentato il suo addio il direttore della nazionale svizzera, Pierluigi Tami:" Posso capire Vlado, ma sono deluso dal fatto di dover terminare la nostra collaborazione di successo prematuramente. Ci troviamo in una fase decisiva della qualificazione ai mondiali, che avevamo iniziato insieme e che ora dovremo proseguire con un nuovo allenatore. Visto il desiderio di cambiare di Vlado lo dobbiamo far partire a malincuore. Gli auguro tutto il meglio per la sua nuova esperienza".

Inizia così la nuova avventura del tecnico di Sarajevo in Francia e chissà se prima o poi tornerà a sedersi sulla panchina dell'Olimpico da avversario.