- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Donnarumma
Non solo gli interventi in conferenza stampa di Mancini e Insigne. Dopo Belgio-Italia, infatti, tanti gli Azzurri che si sono presentati davanti le telecamere. È stato intervistato dalla RaiMarco Verratti, mentre hanno parlato a Sky Sport Gianluigi Donnarumma e Leonardo Bonucci. Di seguito le loro parole.
“Siamo felici del risultato, lavoriamo tanto per raggiungere questi obiettivi. Oggi volevamo arrivare in semifinale, ma sapevamo di incontrare una grande squadra. Per questo ci siamo giocati la partita a viso aperto e abbiamo meritato questa vittoria. Kevin De Bruyne è un giocatore fantastico, sta dimostrando di essere uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Abbiamo pressato alto però e così non abbiamo fatto ragionare il Belgio. Questa scelta ci ha permesso di essere pericoli e creare molto. Siamo felici, penso che questa sia la vittoria da squadra, una vittoria del gruppo. Adesso qualche ora per festeggiare, poi da domani penseremo alla Spagna. Siamo sempre stati ottimisti nel corso dell’Europeo. Il mister ci ha dato un modo di giocare ben preciso. Poi, chiaramente il risultato dipende da tante cose, è difficile deciderlo prima di giocare le partite. Ma in ogni caso come sempre cercheremo di dare il massimo, vedremo a cosa ci porterà”.
“Do il massimo per questa squadra, ce lo siamo meritato. Per me stasera è stato davvero emozionante. Da domani dobbiamo recuperare le energie per la partita contro la Spagna. Se questa estate è la più strana della mia vita? Forse un pochino sì… Ma adesso sono concentrato solo sull'Italia e sull’Europeo, poi al resto si penserà dopo. La parata su De Bruyne penso sia per quanto mi riguarda la più bella fino a questo momento. In occasione del rigore volevo dire a Lukaku che non era fallo, ma non mi ha risposto. In ogni caso non avevo nessuna paura, solo il massimo rispetto per lui come per tutti gli avversari”.
“Sto sorridendo perché ancora una volta abbiamo dimostrato quali sono i valori che ci hanno portato fino a questo punto. Questa per noi è la soddisfazione più grande. Tutti quanti portiamo qualcosa all’interno del gruppo, c'è una grande energia. Con Chiellini ormai giochiamo a memoria, anche se stasera era difficile contro Lukaku. Era fondamentale esserci anche a livello mentale. È stato un grande lavoro da parte di tutti, continuiamo a sognare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA