- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Harry Kane
Prenota il biglietto di ritorno a casa l’Inghilterra, ma lo fa con il sorriso. Perché è proprio al di là della Manica che si giocherà la fase decisiva di questi Campionati Europei. Non c’è storia all’Olimpico, troppa Inghilterra e troppo Harry Kane per l’Ucraina, che si arrende di fronte a un avversario più forte. I ragazzi di Shevchenko tornano a casa non con il sorriso quindi. Ma lo fanno con la consapevolezza di aver disputato un Europeo sopra le aspettative e di essere arrivati più in fondo di nazionali più blasonate. E Wembley si prepara ad accogliere i Tre Leoni, che in semifinale - mercoledì alle 21:00 - se la vedranno con la Danimarca.
Pronti, partenza, via. Subito Inghilterra che trova il goal del vantaggio con un pericolosissimo - e ormai sbloccatosi - Harry Kane. Al 35’ Shevchenko tenta il cambio tattico dopo l’infortunio di Kryvtsov mettendo Tsygankov e passando al 4-1-4-1. L’Ucraina riesce ad andare al riposo sul risultato di 1-0, ma nel secondo tempo dilaga l’Inghilterra. È di nuovo goal nei primi minuti, con Maguire che di testa trova il goal del raddoppio. L’Ucraina accusa il colpo e al 50’ è 3-0: goal, inutile dirlo, di Harry Kane che, di testa come Maguire, batte Bushchan. Il 4-0 finale arriva al 63’, ancora una volta di testa. È Henderson che, su angolo, trova il goal che chiude la partita.
Quarti di finale UEFA EURO 2020. Sabato 3 luglio 2021, ore 21:00, stadio Olimpico di Roma, Italia. Arbitro: Felix Brych (Germania), assistenti: Borsch — Lupp
Ucraina-Inghilterra 0-4
UCRAINA (3-5-2): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov (35’ Tsygankov), Matviyenko; Karavaev, Sydorchuk (64’ Makarenko), Zinchenko, Mykolenko; Shaparenko; Yaremchuk, Yarmolenko. CT: Andriy Shevchenko.
A disposizione: Pyatov, Trubin, Sobol, Sudakov, Stepanenko, Marlos, Bezus, Zubkov, Tymchyk, Dovbyk.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw (65’ Trippier); Rice (57’ Henderson), Phillips (65’ Bellingham); Sancho, Mount, Sterling (65’ Rashford); Kane (73’ Calvert-Lewin). CT: Gareth Southgate.
A disposizione: Ramsdale, Johnstone, Grealish, Mings, Coady, Foden, Chilwell.
Marcatori: 4’, 50’ Kane (I), 46’ Maguire (I), 63’ Henderson (I)
Ammoniti: //
© RIPRODUZIONE RISERVATA