- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Kane
È grande festa Azzurra, mentre è profondo buio per l’Inghilterra, che dopo aver accarezzato il sogno si è dovuta arrendere in finale. Dopo la partita, come di consueto, sono intervenuti alcuni dei protagonisti. Per l'Inghilterra, si è presentato in conferenza stampa il CT Gareth Southgate, mentre ha parlato ai microfoni della BBC Harry Kane.
“I ragazzi hanno dato tutto in questa gara e durante tutto il torneo. La squadra ha regalato alla nazione grandi emozioni. Ora siamo devastati per come è andata, diventa difficile trovare parole adesso, però davvero abbiamo dato tutto. I rigori li abbiamo provati in allenamento, è una mia decisione, alla fine o si segnano o sbagliano. Abbiamo tirato coi migliori rigoristi che c’erano in campo. Abbiamo fatto quei cambi perché li avevamo già decisi in precedenza. Anche in allenamento ripeto che era questa la soluzione che avevamo provato, stanotte però non ha funzionato. Ripeto, ho chiesto io ai giocatori di tirare quei rigori: possono andar via stasera da Wembley a testa alta. Siamo arrivati davvero vicini, è dura stasera. Queste opportunità sono rare purtroppo, ma anche l'Italia è stata straordinaria. Hanno tenuto la palla meglio di noi e sono stati bravi dietro a fermarci sempre. Kane ha giocato come una stella, lui è un giocatore incredibile. Volevamo regalare al paese la festa più grande di sempre, non ci siamo riusciti ma abbiamo dato comunque grandi ricordi e siamo orgogliosi di come è andata”.
“Non avremmo potuto fare più di così. Penso che perdere ai calci di rigore sia la sensazione peggiore al mondo, però abbiamo fatto un gran torneo, ne usciamo a testa alta. Farà male per un po’ di tempo, ma la strada è quella giusta. Di fronte avevamo una grande squadra. Abbiamo iniziato nel migliore dei modi, poi a volte abbassavamo troppo le linee. Loro hanno tenuto molto la palla, la partita sembrava comunque essere sotto controllo. Non hanno creato molte occasioni da goal. Nei tempi supplementari siamo cresciuti un po’, siamo anche riusciti a costruire delle buone occasioni. I rigori, poi, sono rigori. I ragazzi hanno dato il massimo, semplicemente non era la nostra serata”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA