- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Nazionale della Spagna
Si conclude anche il penultimo girone di questi CampionatiEuropei. Mentre si giocava il match tra Polonia e Svezia, in contemporanea a Siviglia andava in scena quello tra Spagna e Slovacchia. Le Furie Rosse venivano da due pareggi e tante polemiche, soprattutto in patria. La Slovacchia, invece, portando via un punto si sarebbe assicurata gli ottavi, a prescindere dal risultato dell’altro match.
Ma a dominare dal primo all’ultimo minuto sono i padroni di casa, almeno a livello territoriale ma non di sorteggio. La Spagna infatti non lascia possibilità alla Slovacchia, pur sbagliando un rigore al 10’ con Morata. Un goffo autogol e un errore - bravo Laporte ad approfittarne - del portiere Dubravka chiudono il primo tempo sul 2-0 spagnolo. Nel secondo tempo le Furie Rosse dilagano: prima Sarabia, poi Ferran Torres e infine un altro autogol, stavolta di Kucka, fissano il risultato sul 5-0 finale. E decidono il verdetto: Spagna agli ottavi contro la Croazia e Slovacchia eliminata.
Terza giornata UEFA EURO 2020, gruppo E. Mercoledì 23 giugno 2021, ore 18:00, La Cartuja Stadium di Siviglia, Spagna. Arbitro: Björn Kuipers (Olanda), assistenti: van Roekel — Zeinstra
Slovacchia-Spagna 0-5
SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada (45′ Lobotka); Haraslin (68′ Suslov), Hamsik (90′ Benes), Mak (68′ Weiss); Duda (45′ Duris). CT: Stefan Tarkovic.
A disposizione: Kuciak, Rodak, Valjent, Gregus, Hrosovsky, Hancko, Koscelnik.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta (77′ Adama Traoré.), Eric Garcia (70′ Pau Torres), Laporte, Jordi Alba; Busquets (70′ Thiago Alcantara), Pedri, Koke; Sarabia, Morata (65′ Ferran Torres), Gerard Moreno (77′ Oyarzabal). CT: Luis Enrique.
A disposizione: De Gea, Sanchez, Marcos Llorente, Gaya, Rodri, Fabian Ruiz, Dani Olmo.
Marcatori: 30′ Dubravka aut. 45’ + 3’ Laporte, 55′ Sarabia, 66′ Ferran Torres, 71′ aut. Kucka
Ammoniti: Duda (SL), Busquets (SP), Jordi Alba (SP)
Note: 11’ Morata (SP) fallisce un calcio di rigore
Conclude terza la Slovacchia, che però per la differenza reti di -5 non potrà rientrare tra le quattro migliori terze. Secondo posto invece per la Spagna. In testa al girone la Svezia, che batte ed elimina la Polonia.
Svezia* 7; Spagna* 5; Slovacchia** 3; Polonia** 1.
* Qualificate agli ottavi
** Eliminate
© RIPRODUZIONE RISERVATA