Si giocherà sabato 26 giugno alle 21:00, nello stadio di Wembley, l’ottavo di finale che vedrà coinvolti gli Azzurri di Roberto Mancini. Dopo aver conquistato con la vittoria con il Galles il primo posto, l’Italia è ora in attesa di scoprire chi sarà il suo avversario di sabato. La risposta arriverà tra un paio d’ore, quando si concluderà la sfida tra Ucraina e Austria. In caso di pareggio o vittoria dell’Ucraina, sarà quest’ultima a sfidare gli Azzurri, altrimenti toccherà all’Austria. In attesa di scoprire chi saranno i nostri avversari, allora, andiamo brevemente a scoprire i giocatori da tenere d’occhio e i numeri di entrambe le squadre.
europei 2021
I possibili rivali degli Azzurri: cosa c’è da sapere sull’Austria
Convocati, risultati e giocatori da tenere d’occhio: i dettagli più importanti di una delle possibile avversarie degli Azzurri agli ottavi
È il turno dell’Austria: la squadra allenata da Foda è al terzo Europeo, dopo 2008 e 2016, e non ha mai passato i gironi. Alaba è chiaramente la stella della squadra, per palmares, esperienza e classe. Ma sono diversi i giocatori interessanti: da Arnautovic a Sabitzer, senza dimenticare il ventunenne Baumgartner. Gli austriaci arrivano agli Europei dopo un secondo posto ai gironi di qualificazione dietro la Polonia.
Il cammino in questi Europei
Domenica 13 giugno, Austria-Macedonia del Nord 3-1. Marcatori: 18’ Lainer (A), 28’ Pandev (M), 78’ Gregoritsch (A), 89' Arnautovic (A).
Giovedì 17 giugno, Olanda-Austria 2-0. Marcatori; 11’ Depay rig. (O), 67’ Dumfries (O).
Lunedì 21 giugno, Ucraina-Austria 18:00. AUSTRIA (4-3-2-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Schlager, Laimer, Grillitsch; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic.
La rosa della nazionale austriaca
Portieri: Daniel Bachmann (Watford), Pavao Pervan (Wolfsburg), Alexander Schlager (Lask Linz).
Difensori: David Alaba (Bayern Monaco), Aleksandar Dragović (Bayer Leverkusen), Marco Friedl (Werder Brema) Martin Hinteregger (Eintracht Francoforte), Stefan Lainer (Borussia Mönchengladbach), Philipp Lienhart (Friburgo), Stefan Posch (Hoffenheim), Christopher Trimmel (Union Berlino), Andreas Ulmer (Salisburgo).
Centrocampisti: Julian Baumgartlinger (Bayer Leverkusen), Christoph Baumgartner (Hoffenheim), Florian Grillitsch (Hoffenheim), Stefan Ilsanker (Eintracht Francoforte), Konrad Laimer (Lipsia), Valentino Lazaro (Borussia Mönchengladbach), Marcel Sabitzer (Lipsia), Louis Schaub (Lucerna), Xaver Schlager (Wolfsburg), Alessandro Schöpf (Schalke 04).
Attaccanti: Marko Arnautović (Shanghai Port), Michael Gregoritsch (Augsburg), Sasa Kalajdzic (Stoccarda), Karim Onisiwo (Mainz).
CT: Franco Foda
© RIPRODUZIONE RISERVATA