- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Danimarca
Il terzo quarto di finale, il primo della giornata di ieri, se lo aggiudica la Danimarca. Il match nella lontanissima e caldissima Baku era sicuramente il più inatteso, con due cenerentole di questi Europei protagoniste. La Repubblica Ceca, passata come terza, aveva poi eliminato agli ottavi di finale la più quotata Olanda. Secondo posto ai gironi ma con una sola vittoria e due sconfitte, invece, per la Danimarca, che aveva poi superato in scioltezza il Galles agli ottavi. Ma, alla fine, a vincere è chi tra le due ha fatto vedere maggiore qualità e determinazione per l’intero corso di questi Campionati Europei. E dopo ventinove anni da Svezia ’92 - poi vinto - la Danimarca vola a Wembley e torna nelle prime quattro d’Europa.
La sbloccano subito i danesi: al 5’ è Delaney a trovare l’incornata vincente su un angolo battuto da Stryger-Larsen. Il primo tempo prosegue piacevole, con entrambe le squadre che provano a rendersi pericolose e vanno in diverse occasioni vicine al goal. Rete che arriva, poi, al 41’. A trovarla è di nuovo la Danimarca, con un meraviglioso cross di esterno di Maehle che trova Dolberg davanti la porta per il 2-0 danese. Segna poi a inizio secondo tempo la Repubblica Ceca, ancora con Patrik Schick che raggiunge a quota cinque reti Cristiano Ronaldo in vetta alla classifica marcatori. Ma non basta: il secondo tempo si chiude sul risultato di 2-1 e condanna la Repubblica Ceca al volo di ritorno.
Quarti di finale UEFA EURO 2020. Sabato 3 luglio 2021, ore 18:00, Baku Olympic Stadium di Baku, Azerbaijan. Arbitro: Björn Kuipers (Olanda), assistenti: van Roekel — Zeinstra
Repubblica Ceca-Danimarca 1-2
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1) – Vaclik; Coufal, Čelůstka (65′ Brabec), Kalas, Boril; Holes (46′ Jankto), Souček; Masopust (46′ Krmencik), Barak, Sevčik (79′ Darida); Schick (79′ Vydra). CT: Silhavy.
A disposizione: Mandous, Koubek, Kaderabek, Zima, Kral, Pekhart, Pesek.
DANIMARCA (3-4-3) – Schmeichel; Christensen (81′ Andersen), Kjaer, Vestergaard; Stryger-Larsen (70′ Wass), Hojbjerg, Delaney (81′ Jensen), Maehle; Braithwaite, Dolberg (59′ Poulsen), Damsgaard (59′ Norgaard). CT: Hjulmand.
A disposizione: Loss, Ronnow, Skov, Jorgensen, Olsen, Wind, Cornelius.
Marcatori: 5′ Delaney (D), 42′ Dolberg (D), 49′ Schick (R)
Ammoniti: Krmencik (R), Kalas (R)
© RIPRODUZIONE RISERVATA