- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Acerbi in Nazionale
Si è conclusa ieri sera con la sfida tra Spagna e Polonia la seconda giornata di questi Campionati Europei. Da oggi pomeriggio con il match tra gli Azzurri e il Galles e quello tra Svizzera e Turchia, allora, via alla terza giornata. Programma che si concluderà mercoledì con Portogallo-Francia e Germania-Ungheria delle 21:00. Impegnati tra poco, dicevamo, gli Azzurri, che contro il Galles si giocheranno la vetta del girone. Domani, invece, al Belgio basta un pareggio per passare come prima del girone, mentre l’Olanda è già matematicamente certa del primo posto. Martedì tocca al girone di Inghilterra e Croazia, con la seconda che rischia il taglio già ai gironi. Mercoledì, infine, rischia l’esclusione la Spagna. Tutto aperto nel girone di ferro tra Portogallo, Germania, Francia e una sorprendente Ungheria.
Ma chi sono le candidate alla vittoria finale? Almeno per nome, storia o rosa sono otto le squadre che puntavano in partenza a qualcosa di importante. Ma due giornate si sono concluse ormai e, tra queste, c’è chi ha convinto di più, chi meno e chi invece ha deluso abbastanza. Deludenti, per esempio, Portogallo e soprattutto Spagna. Può bastare un punto contro la Francia al Portogallo per sperare almeno di rientrare nelle migliori terze, deve invece per forza vincere la Spagna contro la Slovacchia. Proprio contro il Portogallo, si è rifatta la Germania, che nell’ultima se la vedrà conl’Ungheria.
Ha pareggiato contro la Scozia l’Inghilterra, che pareggiando contro la Repubblica Ceca sarebbe certa almeno del secondo posto. Un solo punto anche per la Francia, fermata dalla sorprendente Ungheria in un girone in cui tutto può succedere. Vittoria e passaggio del turno per Italia, Belgio e Olanda. Orange primi nel girone ma non del tutto convincenti, già qualificati ma non certi del primo posto invece i Diavoli Rossi, che erano andati sotto contro la Danimarca. Cammino netto invece per gli Azzurri, reduci da un doppio 3-0 e da due ottime prestazioni. Entro la metà della prossima settimana arriveranno tutti i verdetti: non sono escluse sorprese clamorose.
Domenica 20 giugno: Italia-Galles 18:00; Svizzera-Turchia 18:00.
Lunedì 21 giugno: Ucraina-Austria 18:00; Macedonia del Nord-Olanda 18:00; Russia-Danimarca 21:00; Finlandia-Belgio 21:00.
Martedì 22 giugno: Croazia-Scozia 21:00; Repubblica Ceca-Inghilterra 21:00.
Mercoledì 23 giugno: Svezia-Polonia 18:00; Slovacchia-Spagna 18:00; Portogallo-Francia 21:00; Germania-Ungheria 21:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA