- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Malen e Dumfries
Si conclude anche la seconda giornata del gruppo C e arriva la terza squadra già qualificata agli ottavi. Dopo Italia e Belgio, infatti, si aggiunge all’elenco anche l’Olanda che, grazie alla combinazione dei risultati, è anche la prima squadra certa del primo posto nel girone. Vincono, convincono ma non brillano gli Orange, che sprecano qualche occasione di troppo e, allo stesso tempo, ne concedono qualcuna più del dovuto all’Austria. Ma basta questo, per ora. Grande protagonista ancora Dumfries. Il terzino si guadagna il rigore del vantaggio, segnato da Depay, e segna il goal del 2-0 finale, il secondo in due partite. E, soprattutto, per la seconda volta consecutiva si porta a casa il titolo di Man of The Match o, per questioni di sponsorizzazione, Star of the Match.
Seconda giornata UEFA EURO 2020, gruppo C. Giovedì 17 giugno 2021, ore 21:00, Johan Cruijff ArenA di Amsterdam, Olanda. Arbitro: Orel Grinfeld (Israele), assistenti: Hassan — Yarkoni
Olanda-Austria 2-1
Olanda (5-3-2): Stekelenburg; Dumfries, De Ligt, De Vrij, Blind (64′ Akè), Van Aanholt (64′ Wijndal); Frenkie De Jong, De Roon (74′ Gravenberch), Wijnaldum; Depay (82′ L. De Jong), Weghorst (64′ Malen). CT: De Boer.
A disposizione: Krul, Bizot, Veltman, Berghius, Promes, Klaassen, Timber.
Austria (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic (84′ Lienhart), Hinteregger, Ulmer; Laimer (62′ Grillitsch), Schlager (84′ Onisiwo); Sabitzer, Baumgartner (70′ Lazaro), Alaba; Gregoritsch (62′ Kalajdzic). CT: Foda.
A disposizione: Schlager, Pervan, Ilsanker, Trimmel, Schaub, Schöpf, Friedl.
Marcatori: 11′ rig. Depay (O), 67′ Dumfries (O).
Ammoniti: 10’ Alaba (A), 14’ De Roon (O), 67’ Bachmann (A).
Le partite della prossima giornata detteranno - e già dettano - i verdetti del girone: saranno Ucraina e Austria a giocarsi il secondo posto nello scontro diretto di lunedì. Passerella per l’Olanda contro la Macedonia del Nord che, dopo la vittoria di oggi degli Orange, non può più inseguire nemmeno il sogno terzo posto. Di seguito la classifica, con l’Olanda contrassegnata da un asterisco perché già agli ottavi e certa del primo posto.
Olanda* 6; Ucraina 3; Austria 3; Macedonia del Nord 0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA