- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Nazionale
È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su Cittaceleste TV e Radiosei, Giancarlo Oddi, tra gli indimenticabili eroi del ’74. Argomento di giornata, la vittoria degli Azzurri per 3-0 sulla Turchia nella gara inaugurale di Euro 2020. Di seguito tutte le dichiarazioni.
“Io credo molto in questa squadra, perché non ho visto niente di sbagliato da parte del gruppo e degli allenatori. Penso che sia un gruppo molto coeso, veramente, li vedo affiatati. È un gruppo eccezionale composto da giocatori importanti, diverso da quelli di un tempo. Una volta c’erano tre-quattro giocatori della stessa squadra, si diceva si formassero i gruppi. Qui, invece, sembra che vadano tutti d’accordo, al di là di chi gioca nella stessa squadra e chi no. Non sono invidiosi se scende in campo uno invece di un altro. Per questo dico che vedo una squadra che ci può dare davvero grandi soddisfazioni. Non ci sono stelle, è vero, ma a me piace tanto Barella, a parte quando si butta a terra. Spinazzola anche è un altro che ha fatto una grande partita, è una belva. Peccato sia un po’ cagionevole dal punto di vista fisico. Spreca tante energie quando corre: se lui dovesse correre in continuazione, con i suoi ritmi sarebbe sempre a rischio: la sua velocità ce l’hanno in pochi”.
“Adesso c’è la possibilità di vedere tutte le partite. Io, vedendo Svizzera-Galles, penso di poter dire che noi siamo sicuramente superiori. Anche se poi, è chiaro, nel calcio non si sa mai. La Svizzera però mi ha deluso, ha fatto una partita senza ritmo. Speriamo non si siano riposati per giocare poi contro di noi. Non penso che gli Azzurri sottovaluteranno la Svizzera però, perché vedo una nazionale italiana davvero arrabbiata, vogliono vincere sempre. Lo dimostrano con i risultati: senza questa grinta e determinazione non avrebbero fatto questi risultati. E poi non c’è solo il lavoro di Mancini: tutto lo staff è di alto livello. Sono davvero del parere che sia una delle migliori nazionali degli ultimi anni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA