- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Immobile in Nazionale
Manca sempre meno all’inizio degli Europei, con l’Italia che sarà impegnata nella partita inaugurale il prossimo venerdì allo Stadio Olimpico. E allora, per non perdere nessun appuntamento, andiamo a vedere quali saranno tutti gli impegni dei biancocelesti. Dando uno sguardo anche alla Copa América che, però, sembrerebbe essere tornata a rischio.
Iniziamo da chi speriamo possa disputare più partite possibili: Immobile e Acerbi con la nazionale Azzurra. Le tre partite si giocheranno contro la Turchia l’11 giugno, contro la Svizzera il 16 giugno e, infine, contro il Galles il 20 giugno. Poi, saranno impegnati anche Vavro e, a suo modo, Jordan Lukaku. Il primo esordirà con la sua Slovacchia contro la Polonia il 14 giugno, poi tornerà in campo il 18 giugno contro la Svezia. Ultima partita - a meno di una difficile qualificazione al turno successivo - il 23 giugno ci sarà il match con la Spagna. È nella lista delle riserve del suo Belgio Jordan Lukaku che, quindi, potrebbe limitarsi a guardare le partite a distanza. In caso contrario, invece, dovrà giocare le partite del 12 giugno contro la Russia, del 17 giugno contro la Danimarca e del 21 giugno contro la Finlandia.
Sarà il Tucu Correa a rappresentare la Lazio nella competizione continentale sudamericana. Due gironi da cinque squadre, con quattro match garantiti per tutte le nazionali. I match dell’Argentina si giocheranno il 14 giugno, contro Cile; il 19 giugno, contro l’Uruguay; il 22 giugno, contro il Paraguay; il 29 giugno, contro la Bolivia. Ma attenzione, perché il Brasile - paese in cui dopo varie vicissitudini si giocherà - sembrerebbe contrario a disputare il torneo. E, stando alle ultime notizie, potrebbero presto aggiungersi altre nazionali, Uruguay e Argentina su tutte. Copa América che al momento ritorna a essere in bilico, con il Tucu in attesa. In caso di conferma della competizione, sarebbe per lui l’esordio con l’Argentina in un torneo ufficiale - qualificazioni escluse, ovviamente. Infine, menzione anche per Luiz Felipe, che sarà impegnato tra luglio e agosto con il Brasile Under-23 alle Olimpiadi di Tokyo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA