- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Roberto Mancini
Al termine di Belgio-Italia sono intervenuti in conferenza stampa il CT degli AzzurriRoberto Mancini e Lorenzo Insigne, premiato come Star of the Match. Tanto orgoglio e tanta felicità per entrambi e, ovviamente, anche un pensiero per Spinazzola. Di seguito le loro parole.
“Sono felice di come hanno giocato i ragazzi, lo hanno fatto veramente bene. Li ringrazio, ero sicuro che sarebbero stati protagonisti di una grande partita. Ho sempre notato una crescita costante di gara in gara: anche in quelle difficili siamo sempre riusciti a migliorare. Vedevo dall’inizio questa voglia di far bene e di giocare bene. C’era il desiderio di riscattarsi dopo la delusione del Mondiale. Però penso che possiamo fare ancora meglio. E ci dispiace per Spinazzola, non meritava l’infortunio. Era sicuramente uno dei migliori giocatori dell’Europeo in quanto a prestazioni offerte. Gli mando un bacio grande.
Il rigore per il Belgio? Non l’ho visto, ma tutti mi dicono sia abbastanza dubbio. Forse avremmo meritato anche qualcosa in più, ma più di così non potevo chiedere. Adesso pensiamo a recuperare, perché la prossima partita sarà difficile. Però, intanto, andiamo a Wembley sapendo di poter dire ancora molto. Siamo consapevoli che la Spagna sia una grande nazionale, ma ora ci riposeremo e poi prepareremo la partita. Da un po' di tempo si parla della Nazionale con felicità, voglio dare il merito di questo ai ragazzi, che hanno iniziato questo percorso migliorando sempre. È un orgoglio allenarli e avere giocatori come loro”.
“Penso sia il momento più bello della mia carriera. La squadra mi mette in condizione di potermi esprimere al meglio. Ma al di là del singolo sono contento dell’intera squadra. Siamo un grande gruppo ed è merito del mister, adesso dobbiamo solo continuare così e recuperare tante energie per giocare al massimo contro la Spagna. Mi sto divertendo tantissimo, penso come mai prima d’ora. È merito del mister, che ci mette tutti nelle condizioni di esprimerci al meglio. Dobbiamo continuare così, manca l'ultimo sforzo. Sono contento per il gol, ci provo spesso. Ma al di là del gol meritiamo tutto questo. La perdita di Spinazzola? È una grande perdita. Tutti quanti gli siamo vicini e cercheremo di andare avanti anche per lui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA