- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Roberto Mancini
Tutto pronto a Londra per il fischio di inizio della prima semifinale di questi Europei. Meno di un’ora al via, i giocatori sono già tra spogliatoi e campo per il riscaldamento. Wembley riapre al grande pubblico, nonostante la situazione dell’Inghilterra, e lo fa sotto la pioggia. Sono previste 60mila persone allo stadio ma intanto, in attesa del match, andiamo a vedere le scelte dei due allenatori.
Tutto confermato per quanto riguarda le scelte di Mancini. Sarà Emerson Palmieri a prendere il posto dell’infortunato Spinazzola, per il resto la squadra non cambia. Donnarumma tra i pali, Di Lorenzo, Bonucci e Chiellini in difesa insieme al già citato Emerson Palmieri. Il centrocampo a tre sarà quello dei titolarissimi: dentro Barella, Jorginho e Verratti. In attacco, invece, sulle fasce ancora Chiesa e Insigne. Al centro non si discute Ciro Immobile, come Mancini ha spiegato anche ieri in conferenza stampa.
Per quanto riguarda le scelte di Luis Enrique, invece, c’è da segnalare la presenza di Dani Olmo al posto dell’infortunato Sarabia. Ma non solo: ci sono Eric Garcia e Laporte al centro della difesa, non Pau Torres che si accomoda in panchina. Fuori anche Morata: Oyarzabal dovrebbe giocare al centro dell’attacco. Queste le formazioni ufficiali.
Semifinali UEFA EURO 2020. Martedì 6 luglio 2021, ore 21:00, Wembley Stadium di Londra, Inghilterra. Arbitro: Felix Brych (Germania), assistenti: Borsch — Lupp
Italia-Spagna
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: Roberto Mancini.
A disposizione: Sirigu, Meret, Acerbi, Bastoni, Toloi, Florenzi, Cristante, Locatelli, Pessina, Bernardeschi, Berardi, Belotti.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Dani Olmo, Oyarzabal. CT: Luis Enrique.
A disposizione: De Gea, Sanchez, D. Llorente, Pau Torres, M. Llorente, Morata, Moreno, Alcantara, Gaya, Rodri, Fabian Ruiz, Traorè.
© RIPRODUZIONE RISERVATA