- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Roberto Mancini
Manca pochissimo ormai al via della finale degli Europei tra Italia e Inghilterra. Meno di dodici ore ancora, poi arriverà il fischio di inizio. E allora, intanto, andiamo a vedere quelle che dovrebbero essere le scelte dei due allenatori.
È uno solo il dubbio, ammesso poi esista davvero, che si aggira nella testa di Mancini. E riguarda il ruolo di terzino destro, con due possibilità. O sarà rilanciato Florenzi, al rientro dall’infortunio, oppure toccherà ancora a Di Lorenzo, che - almeno per il momento - rimane il favorito. Sembrano invece improbabili le voci che vogliono il CT degli Azzurri impegnato a ragionare su altri eventuali cambi, ma la verità sarà chiara solo con le ufficiali.
Intanto, per quello che sappiamo, in porta ci sarà Donnarumma, con la difesa composta da uno Di Lorenzo e Florenzi, con Bonucci, Chiellini ed Emerson Palmieri. A centrocampo agiranno Barella, Jorginho e Verratti, mentre in attacco ci saranno Chiesa, Immobile e Insigne. Spinazzola, infortunato, è comunque a Londra con la squadra.
Southgate è alle prese con un solo dubbio, oltre all’incognita principale riguarda Phil Foden. Il giocatore del Manchester City ieri non si è allenato dopo un colpo al ginocchio subito il giorno precedente e, al momento, non ci sono ulteriori informazioni. L’ultimo aggiornamento risale a ieri sera, quando il CT degli inglesi ha detto in conferenza stampa che sarebbe stato fatto un consulto con lo staff medico in serata. In attesa di capire se riuscirà a essere disponibile almeno per la panchina, allora, il dubbio riguarda anche in questo caso la fascia destra. Ma, a differenza degli Azzurri, in questo caso parliamo dell’attacco e non della difesa: ci sarà uno tra Saka, favorito, e Sancho a completare il reparto. Per il resto la squadra dovrebbe essere quella vista con la Danimarca.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: Roberto Mancini.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. CT: Gareth Southgate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA